Prenditi cura del tuo cuore

La Cleveland Clinic è l’ospedale americano che, in ciascuno degli ultimi 21 anni, è stato dichiarato dal prestigioso US News & World Report l’istituzione sanitaria numero uno negli USA nel trattamento delle malattie cardiache. Quest’anno, la Cleveland Clinic ha pubblicato del materiale estremamente interessante che contiene alcuni fatti sorprendenti sul cuore.

Ad esempio, lo sapevi che:

… La felicità diminuisce il rischio di malattie cardiache?

La prima cellula del cuore comincia a “battere” dal grembo materno, nella quarta settimana di vita?

Il cuore ha le dimensioni di due mani unite?

L’esercizio fisico regolare , una dieta equilibrata e un basso livello di stress sono le chiavi per la salute del cuore?

Il cuore batte circa 100.000 volte al giorno?

ogni minuto il cuore pompa circa 5,7 litri di sangue?

… La frequenza cardiaca media di una donna è di 8 battiti superiore a quella di un uomo?

Il lato destro del cuore pompa il sangue ai polmoni per essere ossigenato e il lato sinistro pompa il sangue ossigenato dai polmoni nella circolazione sistemica?

Guardando i dati di cui sopra, è chiaro quanto sia importante la salute del cuore per una lunga vita e il corretto funzionamento di tutto il corpo. E poiché è così prezioso, il cuore deve essere protetto ogni giorno da uno stile di vita sano. Sii attivo, elimina i cibi ad alto contenuto di colesterolo dalla tua dieta, trascorri del tempo all’aria aperta, cerca di rinunciare a ciò che ti causa stress, dai amore ai tuoi cari, condividi gentilezza, gratitudine e perdono in ogni occasione e guadagnerai solo!

Sostieni la salute del cuore con ingredienti naturali che sono così benefici per il corpo. C’è un trattamento regolare con Garlic and Parsely Life Impulse , un integratore alimentare BIO a base di prezzemolo e olio di aglio che aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e ad “abbattere” i depositi di colesterolo.

Cibo per l’anima: “Quando hai le gambe stanche, vai avanti con il cuore”. (Paolo Coelho)