Cosa tenere a mente quando il nostro obiettivo è: “PERDERE PESO”!

  1. TEMPO … Il periodo in cui abbiamo guadagnato kg più spesso si estende per un periodo di tempo più lungo. Il ritorno alla forma magra o “come prima”, avviene gradualmente, con pazienza e con la forza di mettere in atto un nuovo stile di vita, dal punto di vista nutrizionale . Evitiamo l’effetto ” yo-yo “, così comune nelle diete dimagranti, così dannoso per la salute. Inoltre, ci abituiamo al nuovo stile di vita, in un ritmo e in un modo accettato sia dal corpo che dalla mente di ognuno di noi. Se la mente non è il nostro buon alleato , l’atto di volontà sarà sconfitto dall’atto di desiderio e le possibilità di successo sono molto più basse! Passo dopo passo, da un giorno all’altro, questo è il processo di cambiamento, consapevole e responsabile, con un obiettivo da raggiungere in tempo.
  2. CONOSCENZA… Tante diete, tanti squilibri e disturbi metabolici! Ognuno di noi può essere un buon autodidatta , ma il tempo che sarebbe bene investire nella ricerca dei bisogni di un nuovo stile di vita, di un nuovo atteggiamento verso le scelte nutrizionali, può essere abbastanza consistente. A volte è molto più difficile che rivolgersi direttamente a specialisti, a persone che possono portare cambiamento e salute in modo più naturale nella vita di ognuno.
  3. FIDUCIA … In tutte le sue azioni, l’uomo ha un grande potere quando crede fortemente e agisce! Metà strada è quando inizi e sai esattamente dove vuoi andare , senza che ci sia una “via del ritorno!”
  4. SOSTEGNO … Quando prendiamo un approccio isolato, può essere più difficile, essendo l’uomo un essere sociale, con il desiderio di unione o connessione intrinseca in lui. Quando applichiamo un cambiamento, lasciamoci accompagnare da persone che ci supportano e ci incoraggiano, assicuriamo una connessione che ci dia più forza e fiducia di quella ottenuta attraverso il nostro sforzo unico.
  5. GIOIA … Un cambiamento nel modo in cui ci relazioniamo alla nostra alimentazione quotidiana, alle nostre nuove scelte di vita, per essere accompagnati dalla gioia. Lasciare la zona di comfort è sempre la chiave dell’evoluzione e del cambiamento. Rallegrati e abbi coraggio!

Scelte sempre consapevoli nella dieta quotidiana e nella vita in generale!

Le informazioni in questo articolo non devono sostituire la consultazione di uno specialista o una visita da un medico. Qualsiasi raccomandazione medica contenuta in questo materiale è solo a scopo informativo. Le conclusioni o i riferimenti non sono tipici e possono variare da individuo a individuo e possono dipendere dal proprio stile di vita, salute, ma anche da altri fattori. Queste informazioni non dovrebbero sostituire una diagnosi informata