Non nasconderti, sii bellissima in questa stagione estiva

Presto arriveranno le giornate in spiaggia. Abbiamo aspettato così tanto che arrivasse l’estate, che il sole ci seducesse con i suoi raggi luminosi, per andare in spiaggia e sentire la sabbia calda sotto i nostri piedi, ma soprattutto per abbronzarci perfettamente.

Ci preoccupiamo di cosa mettere nel bagaglio. Hai un sacco di vestiti chic, cappelli, costumi da bagno, ma basta per essere perfetti in spiaggia? Il nostro corpo è pronto?

Sì, penserete sicuramente al nemico numero 1 delle donne. CELLULITE! Secondo uno studio, oltre l’80% delle donne di età superiore ai 20 anni affronta questo problema indipendentemente dal peso corporeo.

Perché compare la cellulite?

>> Squilibri ormonali nel corpo

>> Idratazione impropria, gravidanza, alimentazione scorretta

>> Fumo, consumo eccessivo di alcol o caffè, tabacco, stress, mancanza di esercizio

Cosa fare per sbarazzarsi dalla cellulite? Come possiamo curarla o prevenirla e avere sempre una pelle soda senza quel sgradevole aspetto di buccia d’arancia?

>> Innanzitutto bisogna seguire una dieta sana, evitare cibi fritti, dolci o bibite gassate. Mangia più verdure crude e frutta fresca.

>> L’idratazione è fondamentale. Almeno 2 litri di liquidi (acqua, tè) al giorno aiutano molto. Se non ti idrati a sufficienza, le tossine si accumulano nel corpo e l’effetto è di immagazzinarle sotto forma di cellulite.

>> Movimento fisico. Lo sport è fondamentale nella lotta alla cellulite. Le attività più consigliate sono il nuoto, la corsa o la camminata veloce.

>> Il massaggio del corpo è molto importante. Usa una crema o un gel anticellulite a base di erbe perché sono naturalmente più facilmente accettati dall’organismo.

La menta attiva la circolazione sanguigna e linfatica e stimola i nervi attraverso l’effetto rinfrescante. Il rosmarino ha proprietà vasodilatatrici e in combinazione con la menta aiuta a ridurre l’acqua in eccesso eliminando così le tossine e riducendo visibilmente il grasso accumulato sotto la pelle.

Le informazioni in questo articolo non devono sostituire la consultazione di uno specialista o una visita da un medico. Qualsiasi raccomandazione medica contenuta in questo materiale è solo a scopo informativo. Le conclusioni o i riferimenti non sono tipici e possono variare da individuo a individuo e possono dipendere dal proprio stile di vita, salute, ma anche da altri fattori. Queste informazioni non dovrebbero sostituire una diagnosi informata