Come riparare i capelli dopo l’esposizione al sole?

Cosa c’è di più bello e rilassante di una giornata trascorsa in spiaggia, nella dolce brezza della brezza marina e con i piedi accarezzati dalla calda sabbia?

La tua mente è completamente svuotata dalle preoccupazioni, la tua fronte si sta restringendo e le tue riserve di energia e il buon umore sono tornati in carreggiata. Naturalmente, per una completa soddisfazione, non dovresti trascurare la protezione solare .

Ma che dire dei capelli, quelli costantemente esposti ai raggi, spesso troppo ardenti, del sole? In spiaggia puoi usare un cappello o puoi evitare le radiazioni stando sotto l’ombrellone.

Ma i tuoi capelli sono in pericolo anche quando cammini sul lungomare, quando entri in acqua di mare e anche ogni volta che trascorri del tempo fuori a metà giornata.

Il modo in cui il sole colpisce i capelli non è così evidente e fortemente sentito come gli effetti delle radiazioni sulla pelle, ma questo non significa che non ne risenta.

In che modo il sole influisce sui capelli?

Le radiazioni UVA e UVB “rompono” lo strato protettivo della cisteina, il principale aminoacido della cheratina, sostanza che si trova nell’85% della struttura del capello. La cisteina rende i capelli forti e vigorosi.

Quando questo fattore protettivo viene influenzato, i capelli diventano fragili e sfibrati . Dopo che la radiazione nociva passa attraverso lo strato protettivo, raggiunge il pigmento di melanina nei capelli. Ecco perché, in estate, notiamo spesso che i capelli diventano di colore chiaro.

Può sembrare un effetto affascinante, ma in realtà è un segnale di allarme. Inoltre, è importante ricordare che i capelli tinti sono ancora più esposti agli effetti indesiderati, necessitando quindi di cure extra. Infine, ma non meno importante, le radiazioni UV possono colpire anche il cuoio capelluto, provocandone secchezza e irritazione.

Cosa puoi fare per risolverlo?

Utilizza ingredienti e prodotti naturali, che si prendono cura delicatamente del cuoio capelluto e dei capelli, nutrendoli e riparandoli in profondità.

Lo shampoo fortificante al rosmarino biologico ha un effetto rigenerante sui capelli, conferendogli forza e vitalità. Il rosmarino stimola la circolazione al cuoio capelluto e previene la caduta eccessiva dei capelli.

Contiene carnosolo, una sostanza con effetto antinfiammatorio . E, ultimo ma non meno importante, lo shampoo al rosmarino dona ai tuoi capelli un profumo gradevole e fresco.

Il balsamo rivitalizzante per capelli BIO nutre, rigenera e rivitalizza i capelli, lasciandoli setosi, elastici e facili da pettinare. Il balsamo nutre intensamente le doppie punte , aumenta la resistenza dei capelli alla rottura e alle azioni dannose dell’ambiente.

Con una formula ricca di estratti BIO e sostanze sgrassanti, questo balsamo restituisce ai capelli la sua naturale lucentezza e freschezza. I capelli diventano lisci, setosi e facili da pettinare, senza ciocche ribelli.

Per un intenso effetto rigenerante e capelli lucenti, usa anche la maschera per capelli rigenerante.

Il prodotto contiene oli di oliva e di argan provenienti da ambienti biologicamente controllati, che nutrono il capello dalla radice alle punte, conferendogli forza e lucentezza.

L’olio di Argan è ricco di antiossidanti e favorisce la formazione di nuove cellule, mentre l’olio d’oliva dona lucentezza ai capelli e accelera la riparazione delle doppie punte.

Goditi le giornate di sole!

Le informazioni in questo articolo non devono sostituire la consultazione di uno specialista o una visita da un medico. Qualsiasi raccomandazione medica contenuta in questo materiale è solo a scopo informativo. Le conclusioni oi riferimenti non sono tipici e possono variare da individuo a individuo e possono dipendere dal proprio stile di vita, salute, ma anche da altri fattori. Queste informazioni non dovrebbero sostituire una diagnosi informata.