Come pulire le finestre in modo efficace

Poiché le vacanze invernali stanno bussando alla porta, hai sicuramente preparato il tuo piano d’azione per pulire la tua casa. Dopotutto, vuoi che questa sia impeccabile per tutti i tuoi cari che varcheranno la soglia nei giorni a venire. Scommetto, però, che lavare i vetri non è una delle tue attività preferite, e i motivi sono facilmente comprensibili: la superficie è una delle più impegnative e ci vuole un notevole sforzo per eliminare le tracce che spesso persistono.

Ecco alcuni suggerimenti utili che possono semplificare notevolmente e aiutarti a essere soddisfatta dei risultati:

Prima di tutto, assicurati di proteggere le persiane e le tende. Se sono rimovibili, rimuoverli fino al termine della pulizia delle finestre. Per risparmiare tempo, pulirli in parallelo. Pertanto, sia le finestre che le tende verranno mantenute pulite per un periodo più lungo.

Utilizzare un panno asciutto per rimuovere polvere e sporco dai telai . Se i telai delle finestre sono scuri, spesso possono nascondere più polvere di quanto sembri a prima vista. Quindi, armati di pazienza e tenacia e asciugali prima con un panno asciutto, che rimuove la polvere in eccesso dal vento e altre precipitazioni. Non trascurare l’interno dei telai, in particolare gli angoli: di solito accumulano più polvere.

Continuare con una spugna imbevuta di acqua tiepida. Usa un contenitore in cui metti un po’ di acqua tiepida e una spugna dalla consistenza morbida che non lasci graffi sulle cornici. Una volta rimossa la polvere in eccesso, continuare il processo fino a quando la spugna rimane pulita dopo il risciacquo.

Utilizzare un panno assorbente e fine per le finestre. Le tracce rimanenti sono talvolta causate o dalla soluzione utilizzata o dallo strumento scelto per pulire la superficie del vetro. Evita i panni duri, che possono lasciare segni e graffi antiestetici.

Scegli una soluzione efficiente sia per la pulizia della casa che per la salute della famiglia. Non è meraviglioso pulire sapendo che non stai solo rimuovendo macchie e sporco, ma anche i pericoli che le sostanze chimiche possono causare alla tua salute ea quella della tua famiglia? Pertanto, utilizza la soluzione di vetro di BioHAUS , che contiene anche alcol vegetale, aiutando così ad asciugare le superfici più velocemente. Inoltre la soluzione non lascia tracce ed ha un effetto antistatico, impedendo a lungo il deposito di polvere.

Sei pronto/a?