Come mantenere il trucco più a lungo!

Qualsiasi collezione di prodotti per il trucco si divide in due categorie: prodotti base , come fondotinta o mascara, che usi frequentemente e che, così, si consumano più velocemente, e prodotti opzionali , molto più numerosi, che conservi per un periodo più lungo. Quest’ultima categoria comprende kit di ombretti in diverse tonalità o rossetti nei colori che completano il trucco e l’outfit scelto. Al di là di questa divisione, però, entrambi necessitano di determinate condizioni per mantenere le qualità che ti hanno conquistato: consistenza cremosa, profumo gradevole e colore irresistibile.

Tenerli al riparo dall’umidità. I cosmetici conservati in modo errato si deteriorano rapidamente. Se il posto della tua valigetta è nel bagno, allora c’è un’alta probabilità che appaia umidità ogni volta che fai la doccia che quindi fa abbreviare la vita dei cosmetici. 

Tenerli al riparo dalla luce e dal calore. Scegli prodotti biologici senza conservanti e conservali in frigorifero: le condizioni sono solo buone per mantenerli in ottime condizioni il più a lungo possibile. Inoltre, mantenere freddo il prodotto liquido per prevenire la formazione di batteri. Se sei abituato a rinfrescare il trucco durante il giorno, sarebbe meglio tenere i tuoi prodotti per il trucco in una borsa, in un mini-borsetta. Qualunque cosa tu faccia, non lasciarli in macchina nelle giornate calde: il sole e il caldo influiranno irrimediabilmente sulla consistenza di prodotti come fondotinta o trucco cremoso.

Evita di toccarli. Il tuo fard e il tuo trucco rimarranno intatti più a lungo se, quando applichi il trucco, usi gli applicatori ed eviti di toccare il prodotto con le dita.

Pulisci periodicamente gli accessori per il trucco. Spugne, applicatori per fondotinta o pennelli per ombretti e blush non solo trasferiscono i prodotti sulla pelle, ma assorbono anche il sebo dalla superficie della pelle. Pertanto, è importante pulirli settimanalmente per evitare la contaminazione dei prodotti.

Prestare attenzione al periodo di garanzia. È importante tenere a mente la data in cui hai aperto un nuovo prodotto. A volte il periodo di garanzia può essere rimosso dalla confezione quando si consuma. Annotalo da qualche parte e assicurati di non superare questa data. Come ha detto la meravigliosa Sophia Loren, “Niente rende una donna più bella della convinzione di essere veramente bella”. Quindi, credi nella tua femminilità e bellezza e goditele!

Le informazioni in questo articolo non devono sostituire la consultazione di uno specialista o una visita da un medico. Qualsiasi raccomandazione medica contenuta in questo materiale è solo a scopo informativo. Le conclusioni oi riferimenti non sono tipici e possono variare da individuo a individuo e possono dipendere dal proprio stile di vita, salute, ma anche da altri fattori. Queste informazioni non dovrebbero sostituire una diagnosi informata.