Come dormi e come riposi

Ti capita mai che, anche spuntando le 8 ore di sonno consigliate dagli specialisti, al mattino vorresti stare a letto qualche minuto in più? Quando ti senti stanco, la sensazione ti segue per tutto il giorno, rallenta il tuo ritmo e, a volte, ruba il piacere che provi quando ti godi le cose che sono importanti per te. Inoltre, dormire troppo poco e costantemente può portarti qualche chilo in più, stress o addirittura problemi di salute.

Il sonno è necessario per la salute del tuo corpo ed è importante quanto l’alimentazione per una migliore condizione generale. Quindi quante ore dormi ogni notte? Quando si tratta di dormire e riposare, la più appropriata è la routine: un programma di sonno costante tutti i giorni, della durata di 7-8 ore, è la combinazione ideale. Attenzione: meno di 6 ore o più di 9 ore di sonno per un lungo periodo di tempo possono causare problemi metabolici e di memoria o persino problemi cardiaci.

Anche se a volte la giornata può sembrare troppo breve per quello che ti sei prefissato di fare, il sonno non è una delle cose a cui puoi rinunciare, perché è una di quelle che ti aiutano a fare i tuoi progetti. Scegli quindi di lavorare, di prenderti cura della tua casa o del tuo giardino, di trascorrere splendidi momenti con la famiglia e i cari amici, di dedicarti alle tue passioni e di divertirti senza dimenticare, però, il sonno e quanto ami il tuo corpo. 

Un aiuto per un sonno più riposante viene dalla natura. La schizandra è una pianta originaria dell’Asia ed è stata utilizzata per migliaia di anni in Cina e Giappone per i suoi benefici per la salute. Schizandra non è solo un potente antiossidante, ma anche quello che possiamo chiamare un “trattamento camaleontico”, il cui effetto si adatta alle esigenze di ogni persona. È eccellente per rafforzare il sistema immunitario, migliora la vista e l’udito ed è un aiuto eccezionale per le persone che soffrono di insonnia, stress o depressione. Inoltre, la pianta migliora i riflessi, combatte l’irritazione del sistema nervoso, calma spiritualmente e ha persino un effetto afrodisiaco.

Aiuta il tuo corpo e la tua mente ad avere mattine piacevoli con Schizandra BIO-Tonic , l’integratore alimentare che ti aiuta a riequilibrare tutto il tuo corpo. Sonno riposante, più buonumore e un organismo che si sente rivitalizzato dalla mattina alla sera sono solo alcuni dei suoi effetti. Assumere 1-2 capsule al giorno, preferibilmente durante i pasti, e notare la differenza!

Ricorda: un dolce sonno porta molto!

Le informazioni in questo articolo non devono sostituire la consultazione di uno specialista o una visita da un medico. Qualsiasi raccomandazione medica contenuta in questo materiale è solo a scopo informativo. Le conclusioni o i riferimenti non sono tipici e possono variare da individuo a individuo e possono dipendere dal proprio stile di vita, salute, ma anche da altri fattori. Queste informazioni non dovrebbero sostituire una diagnosi informata