Chlorella

Cos’è la Chlorella ?

La chlorella, come le alghe ad essa correlate, la spirulina, è uno dei più antichi tipi di alghe conosciuti sul pianeta. Indipendentemente dalle forme in cui viene consumata la Chlorella, capsule o polvere, è un integratore alimentare naturale che viene utilizzato per energizzare il corpo e per nutrire e sostenere la salute e il sistema immunitario.

Inoltre rigenera e disintossica il corpo dalla contaminazione da metalli pesanti nell’ambiente o negli alimenti, riduce l’infiammazione e supporta il funzionamento ottimale del cervello, del fegato e dell’apparato digerente.

Inoltre, ti protegge dalle radiazioni e può anche aiutarti a perdere peso in modo sano.

Proprietà della Chlorella :

  1. La chlorella è un ottima fonte di vitamine e minerali.
  2. Ha il ruolo di rinforzare il sistema immunitario.
  3. Aiuta a perdere peso e contribuisce efficacemente allo sviluppo della massa muscolare.
  4. E’ un’alga antitumorale e può prevenire efficacemente le mutazioni che si verificano a livello cellulare.
  5. Ha effetti antinfiammatori, antianemici e antiossidanti.
  6. Mantiene efficacemente la salute dell’intestino, del fegato, del sistema nervoso e dei reni.
  7. Regola efficacemente i livelli di colesterolo e trigliceridi.
  8. Riequilibra la circolazione sanguigna.
  9. Ossigena le cellule e le disintossica.

Benefici della Chlorella :

  • La clorella ha il ruolo di nutrire il corpo – Poiché il suo contenuto contiene molti nutrienti, la chlorella è molto spesso utilizzata per i bambini quando crescono, ma anche per gli atleti e in alcuni casi per l’anemia e l’anoressia.
  • Stimola il sistema immunitario e attiva tutti gli anticorpi dell’organismo, contribuendo così alla sua protezione e alla lotta contro ulteriori infezioni, aumenta l’efficacia dei vaccini e di tutti i trattamenti che prevedono la somministrazione di antibiotici contro le infezioni delle vie respiratorie e delle vie urinarie.
  • Combatte efficacemente le infezioni stimolando la crescita dei globuli bianchi nel corpo umano ed è consigliato anche per le persone infette dall’HIV.
  • La clorella ferma l’evoluzione dell’epatite virale – Queste alghe stimolano molto bene il sistema immunitario e aiutano il corpo a combattere i virus. Supporta anche la rapida rigenerazione del corpo, essendo molto efficace nella lotta contro l’epatite di tipo A, B e C. rispettivamente.
  • Aiuta molto a disintossicare il corpo – La chlorella elimina con successo le tossine che si accumulano nel corpo compresi i metalli pesanti come piombo, mercurio e cadmio o urea ed è molto buona per i fumatori o per coloro che consumano bevande alcoliche. 
  • La chlorella abbassa i livelli di colesterolo e glicemia – Il diabete di tipo 2 e il colesterolo alto sono condizioni molto comuni per la società di oggi, condizioni che questa pianta può migliorare e può curare.
  • Contribuisce molto al corretto funzionamento dell’apparato digerente – L’alto contenuto di clorofilla garantisce questo aspetto, e la chlorella può normalizzare la flora e può anche accelerare la velocità di guarigione delle lesioni gastriche e intestinali e calmare tutte le infiammazioni. Contribuisce molto alla cura di ulcere, gastriti, coliti e allevia i sintomi generati dal colon irritabile.
  • Aiuta e supporta il corretto funzionamento del cervello – La chlorella ha il ruolo di migliorare il potere di concentrazione e facilitare il trattamento di condizioni come ansia e depressione ed è consigliata alle persone che hanno l’Alzheimer e il Parkinson perché è in grado di rigenerare le cellule nervose.
  • La clorella aiuta nel processo di perdita di peso sano – Poiché ha un contenuto abbastanza elevato di antiossidanti, la clorella elimina non solo le tossine ma anche i grassi in eccesso, perché è molto ricca di proteine ​​e installa la sazietà abbastanza rapidamente. Aiuta anche ad amplificare gli effetti dell’esercizio fisico e ti aiuta a perdere peso in modo sano, senza la necessità di consumare minerali e vitamine essenziali.
  • Ti aiuta a mantenere il tuo corpo giovane – La chlorella riduce anche lo stress ossidativo causato da cattiva alimentazione, inquinamento e stress. Avendo nella sua composizione vitamina C e A protegge il corpo da tutti i radicali liberi e contribuisce anche alla giovinezza e alla salute della pelle.Riequilibra il pH perché è un’alga alcalina e contribuisce efficacemente a mantenere il pH ottimale nel corpo e quindi aiuta a funzionare correttamente e a tenere a bada tutte le malattie.
  • La chlorella si è dimostrata efficace anche nella lotta contro il cancro – La chlorella stimola le cellule T chiamate linfociti che svolgono un ruolo nell’immunità e li aiuta a combattere le cellule tumorali.
  • Protegge anche dalle radiazioni e le persone sottoposte a trattamento con radiazioni e chemioterapia possono consumare la clorella con grande fiducia, perché ha il ruolo di ridurre tutti gli effetti negativi dei trattamenti, avendo un alto contenuto di clorofilla.
  • Cura le malattie genitali – Nelle donne, la clorella può essere un ottimo coadiuvante per il trattamento di malattie genitali come cisti e fibromi ovarici, mestruazioni dolorose e perdite croniche. Aiuta anche a regolare i livelli ormonali.
  • Previene l’ictus – L’ictus è una malattia comune in tutto il mondo, ma il cui rischio di insorgenza può essere prevenuto controllando il peso, controllando la pressione sanguigna o il movimento quotidiano; la chlorella, abbassando la pressione sanguigna, contribuisce anche alla prevenzione dell’ictus, pertanto può essere adottata nella dieta insieme ad un ricco consumo di frutta e verdura.

Trattamenti e usi della chlorella :

La chlorella può essere utilizzata con successo e con buoni risultati per trattare varie forme di cancro con straordinari effetti di eliminazione delle cellule e di arresto dell’evoluzione della malattia, grazie alle sostanze citostatiche presenti in queste alghe.

Inoltre è un importante coadiuvante per chi si sottopone al trattamento perché aiuta a rimuovere stanchezza e debolezza. La chlorella ha il potenziale per aumentare il morale e aiutare il paziente a combattere la malattia.

L’efficacia di questa alga è stata dimostrata per diversi tipi di cancro:

  • Cancro al seno – riequilibrando i livelli ormonali
  • Cancro al cervello – rigenerando le cellule nervose e il loro normale funzionamento
  • Cancro al colon – dal normale e ottimale funzionamento dell’apparato digerente e dalla pulizia dei metalli pesanti
  • Cancro della pelle con effetto antiossidante che contribuisce alla rigenerazione dei tessuti.

La clorella è anche usata nel diabete o nelle diete ed è molto efficace come dimostrato da diversi recenti studi medici.

Come viene somministrata la chlorella?

La chlorella può essere trovata sia in capsule che in polvere e può essere somministrata quotidianamente per fornire al corpo tutti i nutrienti di cui avrà bisogno per funzionare in modo ottimale. Le dosi differiscono per sesso ed età.

  • I bambini di peso compreso tra 15 e 30 kg dovrebbero assumere tra 1 e 2 grammi al giorno
  • Le donne di peso compreso tra 50 e 70 kg dovrebbero assumere tra 3 e 5 grammi al giorno
  • Gli uomini di peso compreso tra 70 e 120 kg dovrebbero assumere tra 5 e 9 grammi al giorno.

La clorella può essere consumata mezz’ora prima di un pasto per mantenere il peso ottimale o per eliminare il peso in eccesso. Può essere assunto durante il pasto nel caso in cui aumenti l’apporto di nutrienti oppure può essere somministrato dopo un pasto se si desidera aumentare la massa muscolare.

Quando vuoi prendere la clorella per combattere le malattie, le dosi di cui sopra raddoppieranno. E fai molta attenzione, dovresti consumare la mousse alla clorella che è ecologicamente certificata e ha una parete cellulare rotta. Puoi iniziare con piccole dosi che puoi aumentare gradualmente fino a raggiungere la dose raccomandata. La clorella manifesta molto bene i suoi benefici se somministrata come prodotto cosmetico.

Contraindicazioni :

Le persone che soffrono di emocromatosi (eccesso di ferro) non devono assumere la Chlorella, in quanto contiene ferro bioassorbibile. Se stai assumendo anticoagulanti, consulta prima il medico, poiché la chlorella contiene vitamina K, che è importante nella coagulazione.

Le informazioni in questo articolo non devono sostituire la consultazione di uno specialista o una visita da un medico. Qualsiasi raccomandazione medica contenuta in questo materiale è solo a scopo informativo. Le conclusioni o i riferimenti non sono tipici e possono variare da individuo a individuo e possono dipendere dal proprio stile di vita, salute, ma anche da altri fattori. Queste informazioni non dovrebbero sostituire una diagnosi informata.

Lascia un commento