Come avere un aspetto luminoso tutto il giorno?

A volte ti capita che, sotto il peso dello stress, delle preoccupazioni e delle cose che devi risolvere ogni giorno, non riesci a dormire abbastanza, e la mattina ti svegli stanco come quando eri seduto a letto? La stanchezza accumulata lascia segni anche sul viso: la pelle diventa opaca e spenta, le rughe d’espressione sono più evidenti di quanto vorresti e anche le occhiaie non tardano a comparire.

La pelle intorno agli occhi è dieci volte più sottile del resto del viso. Ogni giorno è sottoposta a continui movimenti: sbatte le palpebre circa 10.000 volte al giorno, a cui si aggiungono i movimenti legati ad altre espressioni facciali. Inoltre, con il passare degli anni, la pelle del contorno occhi diventa ancora più sottile, il corpo inizia a trattenere l’acqua e la circolazione sanguigna diventa difficile, questi tre elementi si combinano per portare a rughe e spesso borse sotto gli occhi.

Per far fronte ai periodi impegnativi, ma anche per la corretta cura della pelle, ecco alcune sane abitudini che ti aiuteranno a mantenere un aspetto luminoso e una carnagione idratata:

  • Idratazione all’interno. Si dice che l’aspetto fisico sia uno specchio dello stile di vita seguito e che l’idratazione sia di grande importanza per la salute del proprio corpo. Pertanto, per tenere a bada rughe e occhiaie, è importante idratarsi adeguatamente. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno per ridurre gli effetti dei processi ossidativi sulle cellule e mantenere la pelle costantemente idratata.
  • Protezione solare tutto l’anno. Anche se potresti pensare che i raggi UV possano danneggiare la tua pelle solo nelle calde giornate estive, la verità è che è altrettanto pericoloso nelle stagioni fredde e anche quando il cielo è nuvoloso. Prima di uscire di casa, applica sempre una crema solare su viso e non c’è dubbio che le rughe rimarranno lontane più a lungo.
  • Cura adeguata. Se vuoi che i segni della stanchezza scompaiano il prima possibile, usa Certified Eye Serum , certificato BIO, con effetto immediato. Il siero è ricco di acidi grassi e previene l’alterazione delle fibre di collagene, stimolando al contempo la produzione. Rughe e occhiaie si attenuano, le palpebre si sollevano, le borse sotto gli occhi si attenuano e l’aspetto della pelle migliora giorno dopo giorno.
  • Non c’è sera senza struccarsi. Lo struccante non si limita a rimuovere il trucco: rivitalizza la pelle stanca e idrata in profondità.
  • Pensiero positivo. È risaputo che i buoni pensieri e una porzione quotidiana di risate e buonumore possono prolungare la tua vita. L’ottimismo è anche ciò che mantiene la pelle più liscia e più bella più a lungo: a nessuno piacciono le rughe profonde causate dal cipiglio quotidiano.

Vivi ogni giorno con ottimismo e buon umore!

Le informazioni in questo articolo non devono sostituire la consultazione di uno specialista o una visita da un medico. Qualsiasi raccomandazione medica contenuta in questo materiale è solo a scopo informativo. Le conclusioni o i riferimenti non sono tipici e possono variare da individuo a individuo e possono dipendere dal proprio stile di vita, salute, ma anche da altri fattori. Queste informazioni non dovrebbero sostituire una diagnosi informata