Arance – 4 motivi per mangiarle

Ok, non è che abbiamo bisogno di altri motivi: le arance sono assolutamente deliziose, specialmente ora in inverno, quando la loro stagione è nei paesi caldi.

Se vi chiedessimo quale beneficio medico si ottiene quando sentite la parola arancione, oltre il 90% la invocherebbe sulla meravigliosa vitamina C. E non vi sbaglierete affatto, tranne che oltre a questo ingrediente magico, che è molto utile per il raffreddore, per esempio, questi agrumi ne contengono molti altri e vengono con molti benefici per la salute.

  1. Aiuto per il sistema immunitario – grazie a questa vitamina C, che protegge le cellule neutralizzando i radicali liberi, il nostro corpo prende più potere ed è più protetto dai disturbi. I radicali liberi possono portare a cancro o malattie cardiache e la vitamina C combatte con loro, secondo un articolo sulla rivista medica Pharmacognosy Reviews nel 2010.
  2. Paura del colesterolo – le arance possono aiutare ad abbassare i livelli di colesterolo: uno studio pubblicato anche nel 2010 sulla rivista Nutrition Research, afferma che le persone che avevano alti livelli di colesterolo cattivo (LDL) e che hanno consumato succo d’arancia per 60 giorni, hanno portato il loro valore LDL molto più vicino alla normalità.
  3. Supporto per chi soffre di diabete – le arance sono ad alto contenuto di fibre, il che aiuta ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue per chi soffre di diabete di tipo 1 e migliora i livelli di lipidi e insulina in quelli con diabete di tipo 2. L’American Diabetic Association considera questi frutti straordinari per coloro che soffrono di diabete.
  4. Amici del cuore – poiché sono pieni di vitamina C e potassio, le arance sono eccellenti per il sistema cardiovascolare. Molti medici raccomandano il loro consumo per il loro potere per ridurre il rischio di infarto e abbassare la pressione sanguigna.

Sii sano!

Fonte Oranges: Health Benefits, Risks & Nutrition Facts | Live Science

Lascia un commento