8 passaggi per un trucco che dura più a lungo!

Ogni donna ha i suoi segreti per accentuare la sua femminilità ed enfatizzare le sue qualità. Che tu segui uno stile naturale o ti piaccia truccarti in modo complesso, l’applicazione del trucco occupa un posto importante nei rituali quotidiani di molte di noi. La sfida è, ogni volta, che il risultato ottenuto rimanga inalterato per tutta la giornata, dandoti la libertà di sentirti sicura e spensierata.

È un piacere scoprire abbinamenti che delineano i tuoi lineamenti, sfumature che donano un bagliore speciale ai tuoi occhi o trucchi che ti aiutano a mascherare le piccole imperfezioni. Un trucco di cui vai fiera, ti regala, ogni volta, una fiducia in più in te stessa e l’effetto è magnetico! Pertanto, ecco alcuni trucchi che ti aiuteranno a ottenere un trucco che duri più a lungo, senza doverlo rinfrescare troppe volte al giorno:

  1. Il primo passo è assicurarti di scegliere i prodotti per il trucco giusti per il tuo tipo di pelle , che sia sensibile, grassa, secca o una combinazione di queste ultime. Se i prodotti che usi si sposano bene con la tua pelle, non solo ti sentirai bene, ma il risultato del trucco sarà quello previsto.
  2. Detergere molto bene la pelle prima di truccarsi. Se applichi il trucco su una pelle pulita, priva di impurità o sebo, il trucco si fisserà molto meglio e la pelle stessa  manterrà l’idratazione più a lungo.
  3. Usa una crema idratante e lasciala per qualche minuto in modo che venga completamente assorbita dalla pelle. Questo passaggio prepara la pelle al trucco e impedisce al trucco di entrare nei pori.
  4. Applicare un fondotinta prima. Il prodotto uniformerà la pelle, le darà un bagliore speciale e aumenterà l’adesione del fondotinta.
  5. Applicare il fondotinta tamponando per distribuirlo uniformemente sulla pelle. Puoi utilizzare la speciale spugna, che fornisce anche un massaggio rivitalizzante alla pelle. Allo stesso tempo, è importante scegliere un fondotinta a base di ingredienti naturali , che ti aiuti a mantenere l’elasticità della tua pelle nel tempo.
  6. Usa la cipria compatta per fissare il fondotinta e ottenere un effetto opacizzante. Usata anche come base per il trucco occhi, mantiene uniforme l’ombretto.
  7. Applicare l’ombretto in strati sottili per prolungare la durata del trucco.
  8. Le tue labbra sembreranno impeccabili più a lungo se applichi uno strato sottile di fondotinta sulle labbra prima di applicare il rossetto . Dopo aver applicato il rossetto, tampona le labbra con un tovagliolo: questo passaggio ti aiuterà a rimuovere l’eccesso e ottenere l’effetto ottimale.

Alla fine, con un trucco perfetto, non dimenticare di sorridere! Le donne felici sono le donne più belle , disse saggiamente Audrey Hepburn.

Le informazioni in questo articolo non devono sostituire la consultazione di uno specialista o una visita da un medico. Qualsiasi raccomandazione medica contenuta in questo materiale è solo a scopo informativo. Le conclusioni o i riferimenti non sono tipici e possono variare da individuo a individuo e possono dipendere dal proprio stile di vita, salute, ma anche da altri fattori. Queste informazioni non dovrebbero sostituire una diagnosi informata