Passa ai contenuti principali

Hai uno stile di vita attivo? Ecco cosa non deve mancarti quando fai sport

Uno stile di vita attivo deve essere sostenuto non solo con un’alimentazione sana e un piano di allenamento, ma anche con alcuni trucchi che mantengono il corpo in piena forma e ti aiutano ad avere l'energia e la forza di cui hai bisogno quando fai sport, movimento o palestra.

Proteine per la crescita e la definizione della massa muscolare

La massa muscolare si ottiene non con il cibo in eccesso, che ti rende solo più grasso, ma attraverso una dieta sana, varia e attentamente calcolata.


Le proteine sono le principali responsabili dell’aumento della massa muscolare, poi i grassi sani, che ti danno la sensazione di sazietà ed energia a lungo termine. I carboidrati hanno anche un ruolo importante, ma non dovrebbero essere consumati in eccesso.

Vegan - Protein Smoothie  - Energizzante è una combinazione UNICA, 100% proteina naturale di canepa BIO, proteine di riso, cocco e cacao, che miscelata con banana, avocado o altra frutta a preferenza si trasforma in una colazione, spuntino o una cena colorata e deliziosamente sana, piena di proteine sane per una giornata piena di energia.

Spuntino sano prima e dopo gli allenamenti

Per fare sforzi fisici, hai bisogno dell’energia, che ottieni per primo dall'alimentazione. Si raccomanda di non cominciare l’allenamento con il stomaco vuoto, quindi non devi neanche restare affamato dopo l’allenamento. 


Un pasto gustoso e sempre a portata di mano, ricco in proteine che ti danno energia e ti mantengono in forma, sono le barrette vegan proteiche che puoi preparare da solo in casa.

Le barrette vegan
proteiche con cappuccino o chicchi di cacao sono la scelta perfetta per uno spuntino veloce e sazioso prima e dopo l’allenamento.

Proteggi le articolazioni e i polsi

Quando svolgi attività fisica (intensa o no), sottoponi le articolazioni ad uno sforzo extra. I dolori al ginocchio, alle spalle, alla schiena o all'anca sono molto comuni tra gli sportivi. La maggior parte delle lesioni sportive si verificano in ossa, muscoli, legamenti, tendini, articolazioni e cartilagine.

Ecco perché è necessario fare degli esercizi di stretching prima di allenarsi e mantenere le articolazioni in salute con la dieta e gli integratori alimentari.

Non dimenticare!

Non forzare il tuo corpo - ad esempio, se fai genuflessioni e provi dolore a livello del ginocchio, prova altre attività che non sforzano troppo i legamenti. Datti tempo per riprenderti dopo una sessione di allenamento e non sovraccaricare te stesso.

ArtroLife per articolazioni è un prodotto con una formula speciale, di alto contenuto di polvere di guscio verde BIO e vitamina C BIO, in combinazione con vitamina E, selenio e zinco.

Le cozze verdi sono un ingrediente ‘’miracoloso’’, perché contengono,oltre ai minerali, glucosamina solfato, vale a dire, strutture proteiche simili con quelle del corpo umano, che formano anche la sostanza strutturale del tessuto connettivo e della cartilagine.

Complex Coral Calcio e Magnesio è un supplemento necessario per il mantenimento della salute dell’osso e dei denti, che contribuisce al normale funzionamento del sistema muscolare, al metabolismo energetico e al normale funzionamento degli enzimi digestivi.

Il calcio mantiene ossa e denti forti. Controlla anche la funzione delle cellule nervose e muscolari. Il magnesio contribuisce a ridurre l’affaticamento e l’esaurimento, il normale funzionamento del sistema nervoso e il normale metabolismo energetico.

Joint Elixir - Aumenta la mobilità, riduce il dolore alle articolazioni, contiene una miscela di ingredienti ricchi di vitamine per aiutare a mantenere la mobilità articolare e ridurre il dolore.
Le sostanze attive possono aiutare a riparare il collagene della cartilagine. La combinazione di ingredienti essenziali con vitamine essenziali può mantenere la mobilità articolare, alleviare il dolore reumatico e ripristinare il collagene dei tessuti della cartilagine.

Power ROLL by Potere dell'orso con piante BIO - ha una formula concentrata con oltre 11 erbe medicinali, tra cui la menta BIO, l’eucalipto BIO, la vite BIO e il ginseng BIO con effetto riscaldante, alleviando i dolori muscolari, contusioni e lussazioni che possono verificarsi dopo uno sforzo fisico. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Manda i dolori "a fare una passeggiata"

Senti che l'autunno si sta lentamente riprendendo e stai pensando con ansia ai giorni freschi, umidi e piovosi che seguono e che, ogni anno, attivano i tuoi dolori articolari o reumatici? L'infiammazione è una risposta del sistema immunitario e un meccanismo di difesa del corpo, essendo un modo attraverso il quale segnala la presenza di batteri o virus che dobbiamo combattere. Se il dolore si manifesta di tanto in tanto o persiste, hai bisogno di un rimedio affidabile che ti aiuti a far fronte al dolore. Usa i doni della natura a tuo vantaggio! L' estratto di artiglio del diavolo è, ad esempio, uno dei rimedi naturali più efficaci per il dolore. Sblocca le articolazioni colpite da reumatismi, abbassa la febbre e dolori muscolari e allevia le malattie cardiache. La sua azione analgesica e antinfiammatoria allevia l'artrite, l'artrosi o la spondilosi, guadagni mobilità e puoi goderti liberamente i bei momenti della vita. Gli effetti benefici dell'eucalipto , inv

L'artiglio del diavolo ottimo per i reumatismi

L'artiglio del diavolo è una pianta originaria dell'Africa sud-orientale e cresce su terreni sabbiosi, ad un'altitudine di 500, 1000 metri.  Il nome, strano e insolito, è dovuto al frutto spinoso, simile agli artigli. © Secrétariat CITES © CITES Secretariat - wikipedia È una pianta curativa, con radici tuberose molto forti, da cui emergono le radici secondarie. Il gambo è coperto di foglie verdi con sfumature grigie perché sono ricoperte di peris fine, che secernono le mucillagini.  Il fiore ricorda una tromba, è giallo con bordi nei toni del rosa al viola.  Fiorisce tra dicembre e febbraio. Il frutto è spinoso, incapsulato in un guscio legnoso, con due grandi spine centrali e due file laterali di 12, 16 braccia coperte di punte più lunghe del frutto.  Per più di mille anni, gli abitanti del deserto del Kalahari hanno usato la radice dell'artiglio del diavolo come rimedio per il trattamento del dolore articolare e muscolare. Fu portato in Europa all'inizio del XIX

Con Quali Problemi si può riscontrare il tratto respiratorio?

  Il sistema respiratorio dispone di   barriere protettive contro virus, batteri, polvere e inquinamento atmosferico  . Il loro ruolo è impedire a questi agenti patogeni di raggiungere i polmoni. Le malattie dell’apparato respiratorio si verificano quando determinati agenti patogeni naturali e sostanze estranee attraversano la barriera di difesa naturale.  E se la tua immunità non è forte, possono apparire  : Infezioni acute virus respiratori, influenza  (causata da virus) laringite, bronchite, polmonite, faringite  (causata da batteri, tubercolosi) Infezioni croniche: bronchite cronica, asma, BPCO. 5 Consigli per migliorare la salute del Tuo tratto respiratorio 1. Esercizi cardio Sai già che il movimento è indicato, ma sapevi che  può influenzare direttamente il modo in cui respiri? Che tu stia nuotando, jogging, aerobica, ciclismo, tennis o calcio, l’idea di un allenamento cardio è far muovere il sangue. Gli esercizi cardio aiutano i polmoni a funzionare in modo più efficiente  , fan