Passa ai contenuti principali

Rimedi naturali per dolori reumatici e articolari

 I dolori articolari o reumatici possono ridurre la qualità della vita perché influiscono sulle condizioni fisiche e mentali. È importante sapere quanti tipi di dolore esistono, perché sono causati (cause e fattori che li influenzano) e cosa puoi fare per combatterli. 

Informazioni sul dolore articolare: cause, sintomi, fattori di rischio

Le nostre ossa sono collegate da giunture. Pertanto, hai supporto e puoi muoverti liberamente. Esistono diversi tipi di dolori articolari, ma i più comuni sono: artrite, artrosi e gotta .


Le articolazioni possono infiammarsi, diventare sensibili e quando ti muovi, si verifica dolore. Possono diventare rigidi, rendendo difficile il movimento o possono essere influenzati da fluidi che si accumulano nelle articolazioni.

Poiché il dolore articolare varia da lieve a acuto o cronico, i sintomi possono essere trascurati. Ricordate! Se il dolore persiste per più di due settimane e non si attenua, è tempo di visitare il medico.
Inoltre, se l'articolazione si gonfia, se si avverte un forte dolore acuto, se le articolazioni si irrigidiscono o si perde quando ci si sposta (ad esempio, quando si sale le scale).

 

Perché si verificano dolori articolari?

Esistono diverse cause e il trattamento corretto dipende anche dalla rilevazione corretta. Pertanto, il dolore alla spalla, alla caviglia o al ginocchio è spesso causato dal dolore riscontrato all'interno delle articolazioni .
Lesioni o lesioni di qualsiasi tipo, come lesioni articolari, possono causare dolori articolari.
Altre ragioni sono: infiammazione del tendine, rachitismo, osteoporosi, infezioni (dell'osso o delle articolazioni), lesioni della cartilagine, tensione delle articolazioni (durante l'esercizio), influenza, parotite o epatite.
 

Quali sono i fattori di rischio?

Gli atleti sono più inclini al dolore articolare rispetto a quelli che non hanno uno stile di vita attivo. Inoltre, l'età è un altro fattore di rischio, con dolori articolari che iniziano spesso più avanti nella vita.
  • anamnesi familiare e medica: se hai familiari affetti da artrosi; malattie ossee, malattie articolari, malformazioni delle articolazioni
  • incidenti e traumi
  • obesità
  • genere: le donne sono più inclini al dolore articolare rispetto agli uomini.
Informazioni sul dolore reumatico: cause, sintomi, fattori di rischio
Il dolore reumatico può iniziare in una parte del corpo (situata, ad esempio, nella spalla) o in diversi (come i polsi). Si verificano a seguito del deterioramento della cartilagine articolare, che copre le superfici ossee che formano un'articolazione.

Tra le cause più comuni di dolore reumatico ci sono:

  • artrite: colpisce le articolazioni
  • tendinite (dolore al tendine): può essere causato da gotta, alcune infezioni o artrite reumatoide
  • infiammazione dei muscoli
  • sovraccarico di articolazioni
  • infiammazione e gonfiore dei muscoli o delle articolazioni
  • trauma.
Le aree più colpite sono le ginocchia, i fianchi, le dita e la parte bassa della schiena. Tra i sintomi, oltre al dolore localizzato, ci sono : gonfiore delle articolazioni, debolezza dei muscoli, difficoltà a camminare causate da dolore, difficoltà a svolgere compiti semplici, come vestirsi o piegarsi.
 
Altri fattori da considerare sono:
Ci possono anche essere: rigidità articolare, affaticamento, febbre, gonfiore delle articolazioni, noduli ( nell'artrite reumatoide ), deformità articolari; eruzione cutanea, sensibilità alla luce solare, perdita di capelli, anemia ( lupus ); dolore e rigidità alla schiena, al collo e alle scapole ( spondilite anchilosante ).
Oltre al trattamento raccomandato dal medico specialista, è necessario ridurre lo stress, riposare, adottare una dieta variata ed equilibrata, povera di alimenti che possono causare infiammazione nel corpo e fare regolari esercizi fisici, secondo i consigli del proprio medico.

Come adiuvante, raccomandiamo:

Gel antireumatico forza dell'orso con piante BIO della linea Krauter by Life Care, è noto per il rapido effetto antidolorifico. Ha un effetto di riscaldamento locale e agisce sul posto.
La speciale combinazione di menta piperita, eucalipto, ginseng e vite provenienti da ambienti biologicamente controllati produce molteplici effetti come l' alleviamento del dolore muscolare, articolare e reumatico, lenitivo e riducente l'infiammazione.
Inoltre, ha un'azione emolliente, antisettica e stimolante sulla circolazione periferica.
 
Le capsule Potere dell'orso sempre della linea Krauter by Life Care, rappresenta, una complessa formula di ingredienti speciali, progettata per rappresentare, insieme al gel antireumatico, il Potere dell'orso, una soluzione completa per aiutare in caso di dolori reumatici. Agisce dall'interno sulle aree interessate, per un più rapido sollievo dei dolori reumatici.
 
Gel anti-infiammatorio artiglio del diavolo con piante BIO dalla linea Kräuter by Life Care, ha un'azione anti-infiammatoria sulle articolazioni e allevia rapidamente i dolori muscolari o articolari.
 
Contiene estratto dalla radice della pianta "Artiglio del diavolo" , eucalipto, mentolo, canfora, ginseng, citronella e rosmarino provenienti da ambienti biologicamente controllati.
 
Il massaggio con questo prodotto è raccomandato per tutte le condizioni che causano dolore , fornendo una sensazione di raffreddamento e rilassamento.
Le capsule Kräuter Artiglio del diavolo, insieme al gel antinfiammatorio Gheara dracului, forniscono una soluzione completa per l'infiammazione articolare o muscolare.
L' artiglio del diavolo è una pianta usata da centinaia di anni per benefici antinfiammatori e analgesici, in caso di artrite, osteoartrosi, coxartrosi e spondilosi. L' artiglio del gatto è sempre stato associato agli eccellenti benefici contro l'artrite, usato da centinaia di anni per alleviare il dolore causato dall'infiammazione .

Commenti

Post popolari in questo blog

Manda i dolori "a fare una passeggiata"

Senti che l'autunno si sta lentamente riprendendo e stai pensando con ansia ai giorni freschi, umidi e piovosi che seguono e che, ogni anno, attivano i tuoi dolori articolari o reumatici? L'infiammazione è una risposta del sistema immunitario e un meccanismo di difesa del corpo, essendo un modo attraverso il quale segnala la presenza di batteri o virus che dobbiamo combattere. Se il dolore si manifesta di tanto in tanto o persiste, hai bisogno di un rimedio affidabile che ti aiuti a far fronte al dolore. Usa i doni della natura a tuo vantaggio! L' estratto di artiglio del diavolo è, ad esempio, uno dei rimedi naturali più efficaci per il dolore. Sblocca le articolazioni colpite da reumatismi, abbassa la febbre e dolori muscolari e allevia le malattie cardiache. La sua azione analgesica e antinfiammatoria allevia l'artrite, l'artrosi o la spondilosi, guadagni mobilità e puoi goderti liberamente i bei momenti della vita. Gli effetti benefici dell'eucalipto , inv

L'artiglio del diavolo ottimo per i reumatismi

L'artiglio del diavolo è una pianta originaria dell'Africa sud-orientale e cresce su terreni sabbiosi, ad un'altitudine di 500, 1000 metri.  Il nome, strano e insolito, è dovuto al frutto spinoso, simile agli artigli. © Secrétariat CITES © CITES Secretariat - wikipedia È una pianta curativa, con radici tuberose molto forti, da cui emergono le radici secondarie. Il gambo è coperto di foglie verdi con sfumature grigie perché sono ricoperte di peris fine, che secernono le mucillagini.  Il fiore ricorda una tromba, è giallo con bordi nei toni del rosa al viola.  Fiorisce tra dicembre e febbraio. Il frutto è spinoso, incapsulato in un guscio legnoso, con due grandi spine centrali e due file laterali di 12, 16 braccia coperte di punte più lunghe del frutto.  Per più di mille anni, gli abitanti del deserto del Kalahari hanno usato la radice dell'artiglio del diavolo come rimedio per il trattamento del dolore articolare e muscolare. Fu portato in Europa all'inizio del XIX

Con Quali Problemi si può riscontrare il tratto respiratorio?

  Il sistema respiratorio dispone di   barriere protettive contro virus, batteri, polvere e inquinamento atmosferico  . Il loro ruolo è impedire a questi agenti patogeni di raggiungere i polmoni. Le malattie dell’apparato respiratorio si verificano quando determinati agenti patogeni naturali e sostanze estranee attraversano la barriera di difesa naturale.  E se la tua immunità non è forte, possono apparire  : Infezioni acute virus respiratori, influenza  (causata da virus) laringite, bronchite, polmonite, faringite  (causata da batteri, tubercolosi) Infezioni croniche: bronchite cronica, asma, BPCO. 5 Consigli per migliorare la salute del Tuo tratto respiratorio 1. Esercizi cardio Sai già che il movimento è indicato, ma sapevi che  può influenzare direttamente il modo in cui respiri? Che tu stia nuotando, jogging, aerobica, ciclismo, tennis o calcio, l’idea di un allenamento cardio è far muovere il sangue. Gli esercizi cardio aiutano i polmoni a funzionare in modo più efficiente  , fan