Passa ai contenuti principali

Quale detergente è sicuro per i bambini?

 Se sei diventato un genitore, sai già quanto velocemente il cesto viene riempito con i vestiti. Quando il bambino arriva in casa tutto cambia, compreso il detersivo per il bucato. La pelle dei bambini è molto più sensibile di quella degli adulti. Malattie come l'eczema, la dermatite o le allergie cutanee possono verificarsi sin dai primi mesi di vita.

La scelta di un detergente biologico per l'abbigliamento per bambini è una decisione che sempre più genitori stanno prendendo per proteggere la pelle delicata del piccolo. La buona notizia è che scegliendo un detergente a base di ingredienti naturali, può essere utilizzato sia per i vestiti per neonati che per il bucato per tutti gli altri membri della famiglia.

 

Quale detergente è sicuro per i bambini?

  • senza coloranti (il detergente non ha coloranti artificiali che possono causare allergie o irritazioni alla pelle);
  • senza profumo (significa che il detergente per bambini non contiene profumo sintetico - fragrance);
  • senza conservanti (il detergente non ha conservanti artificiali);
  • senza agenti per brillare (ci sono sostanze chimiche che rendono i colori più chiari);
  • ipoallergenico (un detergente per bucato simile è raccomandato per i vestiti di neonati e persone allergiche o affette da malattie della pelle, quindi è un criterio per la categoria QUESTO SI);Qual è il miglior detersivo per bucato?

Il solito detersivo per bucato contiene sostanze chimiche e profumi che possono irritare la pelle delicata del bambino. Devi fare attenzione che il prodotto scelto soddisfi i seguenti criteri:

Pertanto, se ti stai chiedendo quale detergente sarebbe meglio per il tuo bambino, la risposta è: un detergente per bucato biologico.

Cos'è un detergente biologico?

È un prodotto naturale, composto da ingredienti naturali. E affinché la tua missione sia ancora più semplificata, è importante prendersi cura della certificazione del detersivo per bucato biologico, per assicurarsi che non sia un'etichetta che usa il termine in modo abusivo solo per voler vendere di più, in questo caso ECOCERT è un ottimo organismo di controllo, sicurezza e garanzia. In conclusione, il vantaggio quando si utilizza un prodotto certificato è che hai la sicurezza degli ingredienti, che non provengono da colture OGM e non usano pesticidi e fertilizzanti dannosi per la salute.

Una certificazione può significare una percentuale superiore o inferiore di ingredienti biologici. L'etichetta di garanzia ecologica ti assicura una presenza al 100% di ingredienti biologici, quindi i migliori prodotti per la salute della tua famiglia.

Ci siamo abituati al packaging attraente dei detergenti che troviamo sugli scaffali degli ipermercati. Ma, come già sai, quello che viene scritto sull'etichetta fa davvero la differenza.

Nei negozi online di prodotti biologici come ad esempio eco-prodotti.com troverai una varietà di detersivi per bucato adatti a vestiti per bambini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Manda i dolori "a fare una passeggiata"

Senti che l'autunno si sta lentamente riprendendo e stai pensando con ansia ai giorni freschi, umidi e piovosi che seguono e che, ogni anno, attivano i tuoi dolori articolari o reumatici? L'infiammazione è una risposta del sistema immunitario e un meccanismo di difesa del corpo, essendo un modo attraverso il quale segnala la presenza di batteri o virus che dobbiamo combattere. Se il dolore si manifesta di tanto in tanto o persiste, hai bisogno di un rimedio affidabile che ti aiuti a far fronte al dolore. Usa i doni della natura a tuo vantaggio! L' estratto di artiglio del diavolo è, ad esempio, uno dei rimedi naturali più efficaci per il dolore. Sblocca le articolazioni colpite da reumatismi, abbassa la febbre e dolori muscolari e allevia le malattie cardiache. La sua azione analgesica e antinfiammatoria allevia l'artrite, l'artrosi o la spondilosi, guadagni mobilità e puoi goderti liberamente i bei momenti della vita. Gli effetti benefici dell'eucalipto , inv

L'artiglio del diavolo ottimo per i reumatismi

L'artiglio del diavolo è una pianta originaria dell'Africa sud-orientale e cresce su terreni sabbiosi, ad un'altitudine di 500, 1000 metri.  Il nome, strano e insolito, è dovuto al frutto spinoso, simile agli artigli. © Secrétariat CITES © CITES Secretariat - wikipedia È una pianta curativa, con radici tuberose molto forti, da cui emergono le radici secondarie. Il gambo è coperto di foglie verdi con sfumature grigie perché sono ricoperte di peris fine, che secernono le mucillagini.  Il fiore ricorda una tromba, è giallo con bordi nei toni del rosa al viola.  Fiorisce tra dicembre e febbraio. Il frutto è spinoso, incapsulato in un guscio legnoso, con due grandi spine centrali e due file laterali di 12, 16 braccia coperte di punte più lunghe del frutto.  Per più di mille anni, gli abitanti del deserto del Kalahari hanno usato la radice dell'artiglio del diavolo come rimedio per il trattamento del dolore articolare e muscolare. Fu portato in Europa all'inizio del XIX

Con Quali Problemi si può riscontrare il tratto respiratorio?

  Il sistema respiratorio dispone di   barriere protettive contro virus, batteri, polvere e inquinamento atmosferico  . Il loro ruolo è impedire a questi agenti patogeni di raggiungere i polmoni. Le malattie dell’apparato respiratorio si verificano quando determinati agenti patogeni naturali e sostanze estranee attraversano la barriera di difesa naturale.  E se la tua immunità non è forte, possono apparire  : Infezioni acute virus respiratori, influenza  (causata da virus) laringite, bronchite, polmonite, faringite  (causata da batteri, tubercolosi) Infezioni croniche: bronchite cronica, asma, BPCO. 5 Consigli per migliorare la salute del Tuo tratto respiratorio 1. Esercizi cardio Sai già che il movimento è indicato, ma sapevi che  può influenzare direttamente il modo in cui respiri? Che tu stia nuotando, jogging, aerobica, ciclismo, tennis o calcio, l’idea di un allenamento cardio è far muovere il sangue. Gli esercizi cardio aiutano i polmoni a funzionare in modo più efficiente  , fan