Passa ai contenuti principali

Prodotti bio per la pulizia della casa - Benefici

 La pulizia è essenziale per mantenere la salute, la freschezza e l'igiene sul lavoro ma anche a casa. Se un alloggio pulito tiene lontano le malattie, un ufficio pulito tende a migliorare la sicurezza e incoraggiare l'atteggiamento positivo dei dipendenti, migliorandone la produttività.


Per proteggere noi stessi e l'ambiente, raccomandato è evitare l'uso di prodotti per la pulizia dannosi e sostituirli con prodotti biologici, che sono sempre più presenti sul mercato. Questi prodotti non contengono tutti quei agenti chimici dannosi e sono molto adatti per l'uso in questo senso. Puoi trovare prodotti biologici per la pulizia, una gamma molto ampia, non solo detergenti e prodotti per la pulizia, ma anche alimenti, cosmetici e molti altri. Alcuni dei vantaggi dell'utilizzo di prodotti per la pulizia biologici sono indicati di seguito.

I prodotti chimici esistenti nei prodotti per la pulizia convenzionali possono danneggiare la pelle e gli occhi quando vengono a contatto con essi. Ciò può causare ustioni chimiche, irritazioni, prurito della pelle, arrossamento degli occhi. La maggior parte dei prodotti per la pulizia contiene anche grandi quantità di composti organici volatili, che possono causare mal di testa e problemi respiratori a coloro che li inalano. I prodotti per la pulizia biologici ed organici non contengono acidi forti, prevenendo prurito, irritazione e qualsiasi problema di salute causato da questo motivo.

I prodotti biologici e naturali offrono quindi la soluzione perfetta per la pulizia. 

Ad esempio, quando si puliscono i mobili con normali prodotti per la pulizia, a volte le sostanze chimiche possono macchiare il legno ed il forte odore che lascia può essere dannoso. D'altra parte, se si utilizzano prodotti biologici, realizzati con ingredienti naturali come olio d'oliva o arance, non solo fornirà un aspetto pulito e brillante ai mobili, ma l'aroma rimasto nella stanza sarà piacevole.

Sebbene si possa pensare che questi prodotti, diversi dai prodotti commerciali, siano più costosi, non è necessariamente così. I vantaggi del loro utilizzo superano qualsiasi costo aggiuntivo. Alcuni prodotti per la casa possono essere utilizzati con successo per la pulizia, aceto o limone sono molto utili per la pulizia della casa, il lavaggio dei piatti, la pulizia del bagno o altro. Inoltre, rispetto ai prodotti chimici che lasciano un forte odore, i prodotti biologici per la pulizia, lasciano un odore gradevole sia in bagno che nelle attrezzature sanitarie.

I prodotti chimici tradizionali per la pulizia sono dannosi per l'ambiente da due punti di vista. Innanzitutto, le sostanze chimiche e le sostanze tossiche rilasciate nell'atmosfera causano inquinamento dell'aria; In secondo luogo, quando vengono scaricati nell'acqua, vengono a contaminare fonti naturali di acqua, influenzando implicitamente la vita umana.

Il passaggio a prodotti bio per la pulizia, è un modo molto efficace per prevenire l'inquinamento dell'aria e dell'acqua, riducendo il tasso di danni allo strato di ozono e riducendo così il riscaldamento globale. La vita acquatica viene salvata, perché i prodotti per la pulizia biologica non contengono sostanze chimiche tossiche che inquinano l'acqua. Alcuni di questi prodotti sono anche riciclabili, il che aiuta a ridurre al minimo la quantità di rifiuti scaricati nell'ambiente.

Nel complesso possiamo dire che i prodotti per la pulizia biologici sono la scelta migliore per la protezione ambientale e se proteggiamo l'ambiente, anche noi avremmo una vita migliore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Manda i dolori "a fare una passeggiata"

Senti che l'autunno si sta lentamente riprendendo e stai pensando con ansia ai giorni freschi, umidi e piovosi che seguono e che, ogni anno, attivano i tuoi dolori articolari o reumatici? L'infiammazione è una risposta del sistema immunitario e un meccanismo di difesa del corpo, essendo un modo attraverso il quale segnala la presenza di batteri o virus che dobbiamo combattere. Se il dolore si manifesta di tanto in tanto o persiste, hai bisogno di un rimedio affidabile che ti aiuti a far fronte al dolore. Usa i doni della natura a tuo vantaggio! L' estratto di artiglio del diavolo è, ad esempio, uno dei rimedi naturali più efficaci per il dolore. Sblocca le articolazioni colpite da reumatismi, abbassa la febbre e dolori muscolari e allevia le malattie cardiache. La sua azione analgesica e antinfiammatoria allevia l'artrite, l'artrosi o la spondilosi, guadagni mobilità e puoi goderti liberamente i bei momenti della vita. Gli effetti benefici dell'eucalipto , inv

L'artiglio del diavolo ottimo per i reumatismi

L'artiglio del diavolo è una pianta originaria dell'Africa sud-orientale e cresce su terreni sabbiosi, ad un'altitudine di 500, 1000 metri.  Il nome, strano e insolito, è dovuto al frutto spinoso, simile agli artigli. © Secrétariat CITES © CITES Secretariat - wikipedia È una pianta curativa, con radici tuberose molto forti, da cui emergono le radici secondarie. Il gambo è coperto di foglie verdi con sfumature grigie perché sono ricoperte di peris fine, che secernono le mucillagini.  Il fiore ricorda una tromba, è giallo con bordi nei toni del rosa al viola.  Fiorisce tra dicembre e febbraio. Il frutto è spinoso, incapsulato in un guscio legnoso, con due grandi spine centrali e due file laterali di 12, 16 braccia coperte di punte più lunghe del frutto.  Per più di mille anni, gli abitanti del deserto del Kalahari hanno usato la radice dell'artiglio del diavolo come rimedio per il trattamento del dolore articolare e muscolare. Fu portato in Europa all'inizio del XIX

Con Quali Problemi si può riscontrare il tratto respiratorio?

  Il sistema respiratorio dispone di   barriere protettive contro virus, batteri, polvere e inquinamento atmosferico  . Il loro ruolo è impedire a questi agenti patogeni di raggiungere i polmoni. Le malattie dell’apparato respiratorio si verificano quando determinati agenti patogeni naturali e sostanze estranee attraversano la barriera di difesa naturale.  E se la tua immunità non è forte, possono apparire  : Infezioni acute virus respiratori, influenza  (causata da virus) laringite, bronchite, polmonite, faringite  (causata da batteri, tubercolosi) Infezioni croniche: bronchite cronica, asma, BPCO. 5 Consigli per migliorare la salute del Tuo tratto respiratorio 1. Esercizi cardio Sai già che il movimento è indicato, ma sapevi che  può influenzare direttamente il modo in cui respiri? Che tu stia nuotando, jogging, aerobica, ciclismo, tennis o calcio, l’idea di un allenamento cardio è far muovere il sangue. Gli esercizi cardio aiutano i polmoni a funzionare in modo più efficiente  , fan