Passa ai contenuti principali

Modi di utilizzo degli oli essenziali!

 Se vuoi portare un più di aroma nei giorni monotoni o deliziare i vostri sensi con gli effetti miracolosi degli oli essenziali, si dovrebbe sapere che essi possono essere utilizzati in molti modi per farvi godere la maggior parte delle loro proprietà. La più famosa è l'aromaterapia, che induce benessere e calma. Inoltre è possibile sbarazzarsi di mal di testa, muscoli tesi, relax e rigenerazione dell'organismo. Più avanti, scopri perchè gli oli essenziali migliorano la nostra vita e come usarli:

Aromaterapia

Aggiungere 2-3 gocce di olio essenziale nel contenitore dell'apparecchio per l'aromaterapia e gustare i sapori piacevoli che emanano nella stanza. Ogni olio essenziale ha alcune proprietà - scegli ciò che più vi si addice e vedi come indurrà uno stato di calma e relax. Ad esempio, la lavanda è calmante, antidepressivo ed è utile in caso di irritabilità, mal di testa, insonnia, stress o sforzi eccessivi.
 

Per bagni rilassanti

Aggiungi nell'acqua del bagno 5-10 gocce di olio essenziale e godi di una seduta di aromaterapia nel comfort della tua casa. Vedrai i muscoli che si rilassano e ti divertirai con il benessere ottenuto. Gli oli essenziali non sono solubili in acqua, quindi non preoccupatevi se le gocce rimangono in superficie.
 

Odore gradevole nella stanza

Puoi rendere un proprio deodorante naturale la tua stanza. Riempi il contenitore con l'acqua e aggiungi qualche goccia dei tuoi oli essenziali preferiti (i migliori sono limone ed eucalipto) e facoltativo - un rametto di rosmarino e foglie di menta. Quando si accende una candela, fai cadere qualche goccia sulla cera fusa e vedrai come l'ambiente avrà un profumo meraviglioso.
 

Decorazioni profumate

Mettete fiori secchi in una ciotola decorativa o una piastra su cui aggiungere qualche goccia di olio essenziale. Prova la gardenia, che ha un odore gradevole, rilassa e migliora la qualità del sonno.
 

Qualità terapeutiche

Gli oli essenziali sono raccomandati per il trattamento di sintomi sgradevoli di raffreddore e influenza a causa degli effetti antisettici, antivirale e anti febbrile che hanno. Soprattutto quelli di eucalipto e pino sono indicati per il trattamento di bronchite, infiammazione della gola, disturbi respiratori, naso che cola e tosse.
 

Massaggio rilassante

Gli oli essenziali sono concentrati ed evaporano rapidamente. Non è consigliato applicare sulla pelle, perché potrebbe causare irritazioni.
Pertanto, deve essere miscelato con oli di base, che si assorbono rapidamente nella pelle e hanno effetto idratante. Alcuni oli di base sono di mandorla, avocado, jojoba, neem, di oliva, di ricino, cocco, noci di macadamia e Shera.
 

Attenzione

Gli oli essenziali non dovrebbero essere usati internamente. Evitare il contatto con gli occhi e altre aree sensibili. Non conservare vicino a luoghi con fiamme libere. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
 
Il KIT PER L'AROMATERAPIA con diffusore in ceramica nera è un concetto integrato di aromaterapia per aiutare a creare la vostra oasi di pace e relax. Gli oli essenziali BIO KRAUTER hanno effetti calmanti e rilassamento muscoli, antidepressivi, tonico, fortificazione, antivirali, anti-reumatici, antinfiammatorio e disinfettante. Utilizzando i prodotti aromathérapie godi gli effetti speciali della natura pura nella tua casa, ufficio o centro massaggio, Wellness. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Manda i dolori "a fare una passeggiata"

Senti che l'autunno si sta lentamente riprendendo e stai pensando con ansia ai giorni freschi, umidi e piovosi che seguono e che, ogni anno, attivano i tuoi dolori articolari o reumatici? L'infiammazione è una risposta del sistema immunitario e un meccanismo di difesa del corpo, essendo un modo attraverso il quale segnala la presenza di batteri o virus che dobbiamo combattere. Se il dolore si manifesta di tanto in tanto o persiste, hai bisogno di un rimedio affidabile che ti aiuti a far fronte al dolore. Usa i doni della natura a tuo vantaggio! L' estratto di artiglio del diavolo è, ad esempio, uno dei rimedi naturali più efficaci per il dolore. Sblocca le articolazioni colpite da reumatismi, abbassa la febbre e dolori muscolari e allevia le malattie cardiache. La sua azione analgesica e antinfiammatoria allevia l'artrite, l'artrosi o la spondilosi, guadagni mobilità e puoi goderti liberamente i bei momenti della vita. Gli effetti benefici dell'eucalipto , inv

L'artiglio del diavolo ottimo per i reumatismi

L'artiglio del diavolo è una pianta originaria dell'Africa sud-orientale e cresce su terreni sabbiosi, ad un'altitudine di 500, 1000 metri.  Il nome, strano e insolito, è dovuto al frutto spinoso, simile agli artigli. © Secrétariat CITES © CITES Secretariat - wikipedia È una pianta curativa, con radici tuberose molto forti, da cui emergono le radici secondarie. Il gambo è coperto di foglie verdi con sfumature grigie perché sono ricoperte di peris fine, che secernono le mucillagini.  Il fiore ricorda una tromba, è giallo con bordi nei toni del rosa al viola.  Fiorisce tra dicembre e febbraio. Il frutto è spinoso, incapsulato in un guscio legnoso, con due grandi spine centrali e due file laterali di 12, 16 braccia coperte di punte più lunghe del frutto.  Per più di mille anni, gli abitanti del deserto del Kalahari hanno usato la radice dell'artiglio del diavolo come rimedio per il trattamento del dolore articolare e muscolare. Fu portato in Europa all'inizio del XIX

Con Quali Problemi si può riscontrare il tratto respiratorio?

  Il sistema respiratorio dispone di   barriere protettive contro virus, batteri, polvere e inquinamento atmosferico  . Il loro ruolo è impedire a questi agenti patogeni di raggiungere i polmoni. Le malattie dell’apparato respiratorio si verificano quando determinati agenti patogeni naturali e sostanze estranee attraversano la barriera di difesa naturale.  E se la tua immunità non è forte, possono apparire  : Infezioni acute virus respiratori, influenza  (causata da virus) laringite, bronchite, polmonite, faringite  (causata da batteri, tubercolosi) Infezioni croniche: bronchite cronica, asma, BPCO. 5 Consigli per migliorare la salute del Tuo tratto respiratorio 1. Esercizi cardio Sai già che il movimento è indicato, ma sapevi che  può influenzare direttamente il modo in cui respiri? Che tu stia nuotando, jogging, aerobica, ciclismo, tennis o calcio, l’idea di un allenamento cardio è far muovere il sangue. Gli esercizi cardio aiutano i polmoni a funzionare in modo più efficiente  , fan