Passa ai contenuti principali

Il vero amore ti rende una persona migliore

 ,,L'amore è suprema legge del'universo: legge misteriosa che governa e organizza il tutto, dall'atomo inanimato fino agli esseri razionali : da lei parte e verso lei converge, come verso un centro di irresistibile attrazione, tutti i pensieri e le nostre azioni.'' - Gustavo Adolfo Becquer

Esistono molteplici definizioni dell'amore, ma la più importante è quella che noi diamo. L'amore vero ti rende una persona migliore, apprezzare te stesso e le persone che ti circondano, sorridere di più e goderti le minime cose dalla vita.

Per prima cosa, non sei più solo/a. Anche se la solitudine è benefica fino a un certo punto, perché ti aiuta a crescere personalmente e scoprire cosa ti rende felice e cosa no, la vita in due è più bella, non è vero? Già pensi alle ferie passate assieme, alle cene tardi, agli anniversari, alle mattinate quando vi svegliate uno accanto al'altro, piccole sorprese che vi fate e alla felicità semplice che avete quando siete insieme.

Nel momento quando ami, senti che l'intero mondo cambia e tu cambi insieme a lui. Desideri essere migliore per la persona che hai di fianco, riconoscere le tue qualità e minimizzare i difetti. Insieme con la persona amata, arriverai a scoprire te stesso e a diventare la migliore versione di te.

 
In una relazione nella quale l'amore è a vicenda, scoprirai piano piano che puoi essere molto paziente, puoi comunicare molto efficiente e  imparerai a trovare le migliore soluzione ai problemi ma non da sola, ma assieme al tuo partner.
 
L'amore ti offre uno stato di equilibrio e di pace interiore che ti farà guardare il mondo con altri occhi, essere più positivo, più determinato, realizzare i tuoi obiettivi e essere più felice con tutti i piani della vita, non solo su quello personale.
 
L'amore è il più bel sentimento che può sentire una persona, quindi ama, lasciati amato, lotta per quello che desideri e non dimenticare di coltivare l'amore ogni giorno.

Studi sul amore e relazioni

Nel momento in cui guardi o pensi alla persona amata, il tuo cervello rilascia un cocktail di sostanze come l'ossitocina, dopamina, vasopressina e l'adrenalina.

Gli studi hanno dimostrati che nel momento in cui ami, il tuo stato di salute a lungo termine migliorerà e avrai un rischio diminuito di malattie del cuore.

Oltre al fatto che l'amore ci fa provare molti sentimenti positivi, disattiva anche le parti del cervello responsabili di emozioni negativi, come la paura.

L'amore a prima vista esiste veramente! I ricercatori hanno scoperto che una persona si può innamorare in meno di un quinto di secondo.

Se vuoi avere una relazione felice, focalizza i piccoli gesti e le piccole prove di affezione, che fanno sentire il tuo partner apprezzato e amato.

Gli studi hanno dimostrato che nel momento in cui pensi alla persona che ami, il flusso di sangue della zona cervicale associata con il piacere cresce.

,,Abbiamo il dono dell'amore, ma l'amore è come una pianta sensibile. Non puoi accettarla semplicemente per poi lasciarla sul armadio, o credere che crescerà da sola. Devi bagnarla sempre; curarla e idratarla.'' - John Winston Ono Lennon

Commenti

Post popolari in questo blog

Manda i dolori "a fare una passeggiata"

Senti che l'autunno si sta lentamente riprendendo e stai pensando con ansia ai giorni freschi, umidi e piovosi che seguono e che, ogni anno, attivano i tuoi dolori articolari o reumatici? L'infiammazione è una risposta del sistema immunitario e un meccanismo di difesa del corpo, essendo un modo attraverso il quale segnala la presenza di batteri o virus che dobbiamo combattere. Se il dolore si manifesta di tanto in tanto o persiste, hai bisogno di un rimedio affidabile che ti aiuti a far fronte al dolore. Usa i doni della natura a tuo vantaggio! L' estratto di artiglio del diavolo è, ad esempio, uno dei rimedi naturali più efficaci per il dolore. Sblocca le articolazioni colpite da reumatismi, abbassa la febbre e dolori muscolari e allevia le malattie cardiache. La sua azione analgesica e antinfiammatoria allevia l'artrite, l'artrosi o la spondilosi, guadagni mobilità e puoi goderti liberamente i bei momenti della vita. Gli effetti benefici dell'eucalipto , inv

L'artiglio del diavolo ottimo per i reumatismi

L'artiglio del diavolo è una pianta originaria dell'Africa sud-orientale e cresce su terreni sabbiosi, ad un'altitudine di 500, 1000 metri.  Il nome, strano e insolito, è dovuto al frutto spinoso, simile agli artigli. © Secrétariat CITES © CITES Secretariat - wikipedia È una pianta curativa, con radici tuberose molto forti, da cui emergono le radici secondarie. Il gambo è coperto di foglie verdi con sfumature grigie perché sono ricoperte di peris fine, che secernono le mucillagini.  Il fiore ricorda una tromba, è giallo con bordi nei toni del rosa al viola.  Fiorisce tra dicembre e febbraio. Il frutto è spinoso, incapsulato in un guscio legnoso, con due grandi spine centrali e due file laterali di 12, 16 braccia coperte di punte più lunghe del frutto.  Per più di mille anni, gli abitanti del deserto del Kalahari hanno usato la radice dell'artiglio del diavolo come rimedio per il trattamento del dolore articolare e muscolare. Fu portato in Europa all'inizio del XIX

Con Quali Problemi si può riscontrare il tratto respiratorio?

  Il sistema respiratorio dispone di   barriere protettive contro virus, batteri, polvere e inquinamento atmosferico  . Il loro ruolo è impedire a questi agenti patogeni di raggiungere i polmoni. Le malattie dell’apparato respiratorio si verificano quando determinati agenti patogeni naturali e sostanze estranee attraversano la barriera di difesa naturale.  E se la tua immunità non è forte, possono apparire  : Infezioni acute virus respiratori, influenza  (causata da virus) laringite, bronchite, polmonite, faringite  (causata da batteri, tubercolosi) Infezioni croniche: bronchite cronica, asma, BPCO. 5 Consigli per migliorare la salute del Tuo tratto respiratorio 1. Esercizi cardio Sai già che il movimento è indicato, ma sapevi che  può influenzare direttamente il modo in cui respiri? Che tu stia nuotando, jogging, aerobica, ciclismo, tennis o calcio, l’idea di un allenamento cardio è far muovere il sangue. Gli esercizi cardio aiutano i polmoni a funzionare in modo più efficiente  , fan