Passa ai contenuti principali

Benefici del fondo di caffè per la bellezza

Hai l'abitudine di bere il caffè ogni giorno? Allora non buttare il fondo. Ha molti benefici se li usi per la bellezza del tuo viso, dei capelli e della tua pelle. Dallo scrub alla maschera facciale oppure trattamenti per i capelli, il fondo di caffè è uno dei tuoi alleati naturali contro l'invecchiamento precoce e al combattimento contro i problemi dei capelli e della pelle.

Combatte le occhiaie e le borse da sotto gli occhi
Il caffè contiene una quantità grande di antiossidanti che azionano sulle borse da sotto gli occhi e contro le occhiaie. Diminuisce l'aspetto, riduce le rughe fini e allontana la sensazione di occhi stanchi. Mescola un cucchiaio di fondo di caffè con delle gocce di olio di cocco per uso cosmetico oppure con olio di mandorle.

Entrambi sono forti idratanti ed emollienti. Applica la miscela nella zona degli occhi e lasciala agire 20-30 minuti. Risciacqua con acqua tiepida, dopodiché applica una crema o un siero speciale per la zona occhi.

Rimedio naturale anticellulite

La maggior parte delle persone, sia donne che uomini, si confrontano con la cellulite, ritenzione idrica nei tessuti o l'aspetto di buccia di arancia. Se vuoi combattere con successo questi problemi, devi azionare in interiore, attraverso una dieta sana e consumo sufficiente di liquidi, quanto dal esterno, tramite massaggi.

La caffeina dai fondi di caffè impedisce lo sviluppo anormale di adipociti, cellule che immagazzinano il grasso nel organismo, riducendo cosi la cellulite. In più, che diventa idratata, liscia e senza imperfezioni.

Scrub anticellulite: una tazza di fondo di caffè, 3 cucchiai di zucchero bianco, 4-5 cucchiai olio di cocco o olio d'oliva. Massaggia le zone interessate di cellulite con il composto ottenuto. Puoi usare una spazzola speciale, che ti  stimolerà il flusso sanguigno e aumenterà la produzione di collagene a livello della pelle. Dopodiché hai massaggiato, risciacqua alternando con acqua calda e fredda, tampona la pelle con un asciugamano per rimuovere l'eccesso di acqua e applica una crema idratante o un gel anticellulite .
 
Maschera rivitalizzante per capelli
Se ai tuoi capelli mancano la lucentezza, hanno un aspetto terrier o hai problemi di forfora , è il momento di una maschera rivitalizzante. Bagna i capelli con acqua calda (non bollente! ), dopodiché massaggia il cuoio capelluto con il fondo di caffè tempo di 5 minuti. Lava bene con shampoo, applica il balsamo e asciuga i capelli.
 
Altri usi del fondo di caffè
Il fondo di caffè può essere usato come scrub per il viso, in combinazione con vitamina E liquida, un po di olio d'oliva oppure olio di cocco. Per combattere l'acne e dei punti neri è indicata la miscela di fondo di caffè con miele e cannella.
 
Il fondo di caffè è un eccellente scrub per il corpo, il quale puoi applicare una volta alla settimana. Unisci il fondo di caffè con 2 cucchiai di miele o con un uovo. Se i tuoi capelli hanno un colore castano, lo puoi risciacquare con una tazza di caffè o puoi applicare il fondo di caffè alle radici, dopodiché risciacqua. I tuoi capelli avranno una nuova tonalità, più brillante.

Commenti

Post popolari in questo blog

Manda i dolori "a fare una passeggiata"

Senti che l'autunno si sta lentamente riprendendo e stai pensando con ansia ai giorni freschi, umidi e piovosi che seguono e che, ogni anno, attivano i tuoi dolori articolari o reumatici? L'infiammazione è una risposta del sistema immunitario e un meccanismo di difesa del corpo, essendo un modo attraverso il quale segnala la presenza di batteri o virus che dobbiamo combattere. Se il dolore si manifesta di tanto in tanto o persiste, hai bisogno di un rimedio affidabile che ti aiuti a far fronte al dolore. Usa i doni della natura a tuo vantaggio! L' estratto di artiglio del diavolo è, ad esempio, uno dei rimedi naturali più efficaci per il dolore. Sblocca le articolazioni colpite da reumatismi, abbassa la febbre e dolori muscolari e allevia le malattie cardiache. La sua azione analgesica e antinfiammatoria allevia l'artrite, l'artrosi o la spondilosi, guadagni mobilità e puoi goderti liberamente i bei momenti della vita. Gli effetti benefici dell'eucalipto , inv

L'artiglio del diavolo ottimo per i reumatismi

L'artiglio del diavolo è una pianta originaria dell'Africa sud-orientale e cresce su terreni sabbiosi, ad un'altitudine di 500, 1000 metri.  Il nome, strano e insolito, è dovuto al frutto spinoso, simile agli artigli. © Secrétariat CITES © CITES Secretariat - wikipedia È una pianta curativa, con radici tuberose molto forti, da cui emergono le radici secondarie. Il gambo è coperto di foglie verdi con sfumature grigie perché sono ricoperte di peris fine, che secernono le mucillagini.  Il fiore ricorda una tromba, è giallo con bordi nei toni del rosa al viola.  Fiorisce tra dicembre e febbraio. Il frutto è spinoso, incapsulato in un guscio legnoso, con due grandi spine centrali e due file laterali di 12, 16 braccia coperte di punte più lunghe del frutto.  Per più di mille anni, gli abitanti del deserto del Kalahari hanno usato la radice dell'artiglio del diavolo come rimedio per il trattamento del dolore articolare e muscolare. Fu portato in Europa all'inizio del XIX

Con Quali Problemi si può riscontrare il tratto respiratorio?

  Il sistema respiratorio dispone di   barriere protettive contro virus, batteri, polvere e inquinamento atmosferico  . Il loro ruolo è impedire a questi agenti patogeni di raggiungere i polmoni. Le malattie dell’apparato respiratorio si verificano quando determinati agenti patogeni naturali e sostanze estranee attraversano la barriera di difesa naturale.  E se la tua immunità non è forte, possono apparire  : Infezioni acute virus respiratori, influenza  (causata da virus) laringite, bronchite, polmonite, faringite  (causata da batteri, tubercolosi) Infezioni croniche: bronchite cronica, asma, BPCO. 5 Consigli per migliorare la salute del Tuo tratto respiratorio 1. Esercizi cardio Sai già che il movimento è indicato, ma sapevi che  può influenzare direttamente il modo in cui respiri? Che tu stia nuotando, jogging, aerobica, ciclismo, tennis o calcio, l’idea di un allenamento cardio è far muovere il sangue. Gli esercizi cardio aiutano i polmoni a funzionare in modo più efficiente  , fan