Passa ai contenuti principali

Elimina le tossine dal tuo corpo tramite una cura DETOX

 La disintossicazione è un processo tramite il quale il nostro organismo elimina le tossine accumulate per settimane, mesi oppure anni. Purtroppo, a causa dell'inquinamento, della dieta malsana basata sugli alimenti trasformati e sull'uso di prodotti per la cura pieni di sostanze tossici, la nostra salute è messa nel pericolo. Per questo, è consigliato seguire una cura detox all'inizio di ogni stagione. 

Lo stile di vita moderno e l'accumulo delle tossine nel organismo

Nel giorno di oggi, dobbiamo essere più attenti in primo piano alla dieta. Prova a rinunciare alla carne o almeno a limitare il consumo perché  può essere una fonte di tossine. Nella crescita dei volatili, dei dei bovini e dei maiali si usano una grande quantità di antibiotici, agenti per la crescità accelerata e tossine che arrivano a liberarsi nei nostri corpi nel momento in cui non ingeriamo la carne. Allo stesso modo, il pesce, se non acquisito da fonti sicure, può essere una ricca fonte di mercurio.
 
La frutta e la verdura non sono escluse. Sul mercato esistono opzioni  cresciute con pesticidi e fertilizzante chimico, quindi assicurati che le lavi bene prima di consumarle. Per allontanare ogni traccia di tossine dalla buccia, le puoi lavare con il bicarbonato di sodio oppure con aceto di miele. E' meglio procurarti gli alimenti dal mercato, direttamente dai produttori locali oppure scegliere prodotti ecologici dai negozi.
 
Altrettanto, il fumo, il consumo di alcool o di alimenti fritti, trasformati  e semi-preparati influenzano il buon funzionamento del organismo.
 
 
Non solo l'alimentazione è un problema. Accumuliamo tossine anche attraverso la pelle, il più grande organo del corpo, che aziona come una spugna che assorbe le tossine dall'ambiente e le trasmette nel sangue. Puoi evitare questa cosa molto facilmente, scegliendo con cura i prodotti per la cura personale e bellezza che le applichi direttamente sulla pelle.
 
Rinuncia al deodorante o antiperspirante con contenuto di alluminio, orientati sui prodotti di make-up e cosmetici naturali, bio, realizzati con ingredienti delicati per la pelle (dal bagnoschiuma, sapone, dentifricio, fino alla lozione per il corpo, creme e maschere facciale, fondotinta e il resto).
 
 

L'importanza della disintossicazione per la salute

 
Tramite la disintossicazione, rafforzi il sistema immunitario, l'organismo essendo protetto contro le malattie, ti purifichi il sangue e pulisci il sistema digestivo. La disintossicazione ti aiuta a perdere peso, a rimodellare corporale, rimuovere la cellulite e della ritenzione di acqua dai tessuti. In più, ti offre benessere ed energia. 
 
A causa di numerosi sorse di tossine che ci influenza il corpo giorno dopo giorno, gli organi responsabili con il processo naturale di disintossicazione (fegato, reni, il colon e pelle) non ce la fanno. Questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di aiutare il nostro corpo ad eliminare le tossine tramite le cure regolari di  DETOX.
 
 

Metodi efficienti di disintossicazione

 
Una cura detox efficiente deve durare minimo 3 giorni. Esistono più modalità tramite i quali puoi disintossicare l'organismo, ma il passo più importante è cambiare l'alimentazione.
 
Consuma :
  • minimo 2 litri di liquidi ( acqua, thé verde)
  • frutta e verdure crude
  • una quantità grande di fibre, che assorbe le tossine (specialmente a livello del colon) e le elimina in sicurezza
  • alimenti con effetto lassativo e depurativo (carciofo, radicchio nero, thè di finocchio, mele, uva, barbabietola, sedano, kiwi, prugne, papaia, melone, aloe vera, avocado, zenzero, polvere di curcuma, cavolo in saramura ecc.)
  • elimina completamente il consumo di alimenti trasformati, pane ,grassi danneggianti, succhi gassati, zucchero e prodotti di pasticceria/ caffetteria, caffè, alcool e tabacco.

Sostituisci i pasti principali con dei frullati sani, nutrienti e gustose. 

Ti puoi preparare della zuppa crema di verdure, e se hai voglia di qualcosa di dolce, bevi acqua oppure mangia una mela.
 
E' importa bere ogni giorno, a stomaco vuoto, un bicchiere di acqua calda con succo di limone. Metterà il tuo metabolismo in movimento e accelera l'eliminazione delle tossine. Se riesci, è indicato tenere una cura detox con succhi di frutta freschi per tre giorni.  Combina frutta, verdura e legumi ; prepara i succhi con acqua, non con latte. Puoi usare il latte vegetale, senza esaltatori di aroma, conservanti e dolcificanti.
 
 
Un passo importante nel processo di disintossicazione, oltre a cambiare il cibo,è l'attività fisica. Nei primi giorni della cura, sarai stanca, debole e potresti provare una leggera sensazione di vertigini o nausea. Non spaventarti, tutto è causato dal processo di eliminazione delle tossine dal organismo ed è perfettamente normale. Nonostante questi sintomi, è necessario fare movimento. Quando fai sforzo, elimina più velocemente le tossine tramite il sudore.
 
Altri metodi di disintossicazione: somministrazione di integratori alimentari che accelerano il processo di eliminazione delle tossine, drenaggio linfatico, presomulazione, detox spa, massaggio endermologico, impacchi con l'argilla e pulizia del colon.

Commenti

Post popolari in questo blog

Manda i dolori "a fare una passeggiata"

Senti che l'autunno si sta lentamente riprendendo e stai pensando con ansia ai giorni freschi, umidi e piovosi che seguono e che, ogni anno, attivano i tuoi dolori articolari o reumatici? L'infiammazione è una risposta del sistema immunitario e un meccanismo di difesa del corpo, essendo un modo attraverso il quale segnala la presenza di batteri o virus che dobbiamo combattere. Se il dolore si manifesta di tanto in tanto o persiste, hai bisogno di un rimedio affidabile che ti aiuti a far fronte al dolore. Usa i doni della natura a tuo vantaggio! L' estratto di artiglio del diavolo è, ad esempio, uno dei rimedi naturali più efficaci per il dolore. Sblocca le articolazioni colpite da reumatismi, abbassa la febbre e dolori muscolari e allevia le malattie cardiache. La sua azione analgesica e antinfiammatoria allevia l'artrite, l'artrosi o la spondilosi, guadagni mobilità e puoi goderti liberamente i bei momenti della vita. Gli effetti benefici dell'eucalipto , inv

L'artiglio del diavolo ottimo per i reumatismi

L'artiglio del diavolo è una pianta originaria dell'Africa sud-orientale e cresce su terreni sabbiosi, ad un'altitudine di 500, 1000 metri.  Il nome, strano e insolito, è dovuto al frutto spinoso, simile agli artigli. © Secrétariat CITES © CITES Secretariat - wikipedia È una pianta curativa, con radici tuberose molto forti, da cui emergono le radici secondarie. Il gambo è coperto di foglie verdi con sfumature grigie perché sono ricoperte di peris fine, che secernono le mucillagini.  Il fiore ricorda una tromba, è giallo con bordi nei toni del rosa al viola.  Fiorisce tra dicembre e febbraio. Il frutto è spinoso, incapsulato in un guscio legnoso, con due grandi spine centrali e due file laterali di 12, 16 braccia coperte di punte più lunghe del frutto.  Per più di mille anni, gli abitanti del deserto del Kalahari hanno usato la radice dell'artiglio del diavolo come rimedio per il trattamento del dolore articolare e muscolare. Fu portato in Europa all'inizio del XIX

Con Quali Problemi si può riscontrare il tratto respiratorio?

  Il sistema respiratorio dispone di   barriere protettive contro virus, batteri, polvere e inquinamento atmosferico  . Il loro ruolo è impedire a questi agenti patogeni di raggiungere i polmoni. Le malattie dell’apparato respiratorio si verificano quando determinati agenti patogeni naturali e sostanze estranee attraversano la barriera di difesa naturale.  E se la tua immunità non è forte, possono apparire  : Infezioni acute virus respiratori, influenza  (causata da virus) laringite, bronchite, polmonite, faringite  (causata da batteri, tubercolosi) Infezioni croniche: bronchite cronica, asma, BPCO. 5 Consigli per migliorare la salute del Tuo tratto respiratorio 1. Esercizi cardio Sai già che il movimento è indicato, ma sapevi che  può influenzare direttamente il modo in cui respiri? Che tu stia nuotando, jogging, aerobica, ciclismo, tennis o calcio, l’idea di un allenamento cardio è far muovere il sangue. Gli esercizi cardio aiutano i polmoni a funzionare in modo più efficiente  , fan