Passa ai contenuti principali

Ecco perchè iniziare a correre!

Non costa niente!

In più, è una decisione che può cambiarti per sempre la vita. La forma fisica e il randamento personale, come anche l’ottimismo e la disciplina di vita si ristruttureranno con “correre fuori”!

L’intera dinamica cambia, e dopo pochi km percorsi ogni giorno, o una volta ogni due giorni, il livello di energia è completamente cambiato.

Pura Salute!

Se corri, vai in parco o nelle zone in vicinanza di foresta - non sul margine della strada!
i benefici per la respirazione, digestione, immunità e sistema nervoso sono eccezionali.

Nuova organizazione!

Quando adottiamo un programma che include il sport, in questo caso correre, prendiamo dalle abitudini di un sportivo con performance, la voglia di entrare in competizione con noi stessi, più preciso con la nostra “zona di comfort ingannevole”. Una volta che vinciamo e passiamo di questo passo difficile, riceveremo una grande felicità che arriva proprio dalla soddisfazione di un obiettivo raggiunto. E quando gli obiettivi possono essere guardati come una realizzazione personale, il potere e l’evoluzione sale maggiormente sulla “scala dei propri valori interni”.

Dallo sport, alla dieta!

Il controllo fisico, ti obbliga ad un’attenzione alimentare. Vuoi e puoi iniziare ad essere attento a che mangi, ti aiuta a correre meglio e a equilibrare in condizione fisica e psichica. Ecco, iniziando qualcosa, si lega anche altro, ed e bene in questo caso!

Corro e rimango giovane e dinamico!

Diceva qualcuno che rimaniamo giovani quanto tempo siamo disposti a imparare, ad adeguarsi a nuove abitudini e … a supportare di essere contraddetto!
In questo caso Rimaniamo giovani quanto tempo ci piace il movimento fisico e “ci teniamo bene!”
 
Attrezzatura semplice
“Una voglia di ferro”
Un corpo e una mente da invidiare
 
PROVOCAZIONE!
Iniziate a correre, a cambiare la dinamica della vita e il colore dalle guance =D

Commenti

Post popolari in questo blog

Manda i dolori "a fare una passeggiata"

Senti che l'autunno si sta lentamente riprendendo e stai pensando con ansia ai giorni freschi, umidi e piovosi che seguono e che, ogni anno, attivano i tuoi dolori articolari o reumatici? L'infiammazione è una risposta del sistema immunitario e un meccanismo di difesa del corpo, essendo un modo attraverso il quale segnala la presenza di batteri o virus che dobbiamo combattere. Se il dolore si manifesta di tanto in tanto o persiste, hai bisogno di un rimedio affidabile che ti aiuti a far fronte al dolore. Usa i doni della natura a tuo vantaggio! L' estratto di artiglio del diavolo è, ad esempio, uno dei rimedi naturali più efficaci per il dolore. Sblocca le articolazioni colpite da reumatismi, abbassa la febbre e dolori muscolari e allevia le malattie cardiache. La sua azione analgesica e antinfiammatoria allevia l'artrite, l'artrosi o la spondilosi, guadagni mobilità e puoi goderti liberamente i bei momenti della vita. Gli effetti benefici dell'eucalipto , inv

L'artiglio del diavolo ottimo per i reumatismi

L'artiglio del diavolo è una pianta originaria dell'Africa sud-orientale e cresce su terreni sabbiosi, ad un'altitudine di 500, 1000 metri.  Il nome, strano e insolito, è dovuto al frutto spinoso, simile agli artigli. © Secrétariat CITES © CITES Secretariat - wikipedia È una pianta curativa, con radici tuberose molto forti, da cui emergono le radici secondarie. Il gambo è coperto di foglie verdi con sfumature grigie perché sono ricoperte di peris fine, che secernono le mucillagini.  Il fiore ricorda una tromba, è giallo con bordi nei toni del rosa al viola.  Fiorisce tra dicembre e febbraio. Il frutto è spinoso, incapsulato in un guscio legnoso, con due grandi spine centrali e due file laterali di 12, 16 braccia coperte di punte più lunghe del frutto.  Per più di mille anni, gli abitanti del deserto del Kalahari hanno usato la radice dell'artiglio del diavolo come rimedio per il trattamento del dolore articolare e muscolare. Fu portato in Europa all'inizio del XIX

Con Quali Problemi si può riscontrare il tratto respiratorio?

  Il sistema respiratorio dispone di   barriere protettive contro virus, batteri, polvere e inquinamento atmosferico  . Il loro ruolo è impedire a questi agenti patogeni di raggiungere i polmoni. Le malattie dell’apparato respiratorio si verificano quando determinati agenti patogeni naturali e sostanze estranee attraversano la barriera di difesa naturale.  E se la tua immunità non è forte, possono apparire  : Infezioni acute virus respiratori, influenza  (causata da virus) laringite, bronchite, polmonite, faringite  (causata da batteri, tubercolosi) Infezioni croniche: bronchite cronica, asma, BPCO. 5 Consigli per migliorare la salute del Tuo tratto respiratorio 1. Esercizi cardio Sai già che il movimento è indicato, ma sapevi che  può influenzare direttamente il modo in cui respiri? Che tu stia nuotando, jogging, aerobica, ciclismo, tennis o calcio, l’idea di un allenamento cardio è far muovere il sangue. Gli esercizi cardio aiutano i polmoni a funzionare in modo più efficiente  , fan