Passa ai contenuti principali

Consigli e abitudini sane da avere in autunno

 Allergie, affaticamento, astenia? Di 'NO e prepara il tuo corpo per i test che sono soggetti ai cambiamenti specifici della nuova stagione.


Siamo già nel secondo mese di autunno e, sebbene tu possa pensare di essere pronto per affrontare la stagione, non è affatto male passare alla routine di cure specifiche del tempo che continuamente sta cambiando.

Abbiamo compilato un elenco di cinque suggerimenti che manterranno te e la tua famiglia in perfetta forma per tutto l'autunno.

1. Addio, allergie stagionali!

Muffa, polvere e polline sono responsabili delle allergie stagionali. Arrivano insieme con starnuti, occhi lacrimanti, secrezioni nasali e prurito. Il modo migliore per combattere le allergie è scoprire i fattori scatenanti. Successivamente, sarà più facile per te evitarli o tenerli sotto controllo.

Ultimamente sono stati scoperti nuovi modi di trattare le allergie. Ad esempio, l'Organizzazione mondiale della sanità ritiene che l'agopuntura possa offrire benefici a chi soffre di sinusite acuta, rinite acuta o raffreddore.

NoAlergo contiene una speciale combinazione di olio di semi di cumino nero e vitamina E, che può aiutarti a liberarti del fastidioso disagio causato dalle allergie! *

L'olio di semi di cumino nero BIO è concentrato in principi attivi e acidi grassi, ha un effetto antisettico, antibatterico, aiuta nelle micosi, irritazioni ed allergie.
La vitamina E è efficace per mantenere la salute della pelle. Protegge le cellule del sangue, i polmoni, il fegato e aumenta la difesa del corpo contro infezioni e allergie.

2. Come conciliare il movimento fisico con il freddo

Man mano che i giorni diventano più brevi e le notti più lunghe, la motivazione per tenere il passo con la routine di fitness che hai imposto può diminuire in modo significativo.

Cosa puoi fare? Inizia la giornata il prima possibile e non partire di casa fino a quando non avrai almeno 5-10 minuti di esercizi. Prima di arrivare al lavoro, cammina ogni volta che ne hai l'opportunità. Scendi in una stazione precedente o scegli di andare una giornata in bicicletta (se il percorso lo consente).

Coinvolgiti nelle attività fisiche perché cosi mantieni il tuo corpo vigile e quindi stimoli ed aumenti la tua immunità. E se vuoi fare jogging o un altro sport all'aperto, il freddo non è una scusa, ma un impulso!

3. Un aumento dell'immunità ogni giorno

L'autunno è il momento perfetto per stimolare la tua immunità naturale e dare al tuo corpo il potere di difendersi dai pericoli stagionali: il raffreddore, l'influenza, ma anche la sensazione di stanchezza costante che molti di noi affrontiamo.

Gli alimenti che riflettono i colori della stagione (arancione, rosso, giallo e verde) sono i più benefici per il corpo in questo periodo dell'anno.

L'autunno è la stagione perfetta per: ortaggi da radice, pere, ravanelli, cipolle, aglio, fagioli bianchi, meloni d'inverno, cavolfiore, zucca, uva, prugne ecc..

Gli ortaggi da radici hanno un alto contenuto di allicina, che riduce il zucchero dal sangue. Hanno potenti proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti, progettate per supportare i polmoni e l'intestino crasso.

Completa la tua assunzione di vitamina C , D3 e acidi grassi Omega 3 , 6 e 9.

4. Resta al sole, anche se si nasconde dietro le nuvole

Cerca di passare più tempo possibile all'aperto, respirare aria fresca e rimanere alla luce naturale. Ciò migliorerà il tuo umore e ti darà energia. Anche se il sole non è più così visibile e luminoso, ciò non significa che non abbia alcun effetto su di te.

Uno dei motivi per la presenza di astenia in autunno è la limitata esposizione alla luce naturale di cui il tuo corpo ha bisogno per regolare il suo orologio biologico.

Trascorri più tempo fuori e prenditi una piccola parte delle tue esigenze quotidiane di vitamina D3, che supporta il funzionamento del sistema immunitario e migliora il tuo umore.

La vitamina D viene prodotta nella pelle dopo l'esposizione alla luce solare.  D3 Complex è un integratore alimentare che contiene vitamina D3 (2000 UI), K2 e Omega 3 vegetale che contribuiscono a:
>> mantenere la salute delle ossa>> migliorare l'umore>> sostenere il funzionamento del sistema immunitario>> sostenere il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare

5. Prestare attenzione a come ti nutri

Il passaggio dall'autunno all'inverno può essere un periodo molto difficile in termini di nutrizione. Il freddo può far mangiare troppo la maggior parte di noi. Ma ci sono modi efficaci per ridurre l'appetito .

Mantenere una regolare routine di allenamento è al primo posto. Se mangi di più, devi muoverti di più. In secondo luogo, cerca di evitare il sovraccarico alimentare e alzati dal tavolo prima di sentirti troppo pieno.

Segui questi suggerimenti e goditi un autunno spensierato!

Commenti

Post popolari in questo blog

Manda i dolori "a fare una passeggiata"

Senti che l'autunno si sta lentamente riprendendo e stai pensando con ansia ai giorni freschi, umidi e piovosi che seguono e che, ogni anno, attivano i tuoi dolori articolari o reumatici? L'infiammazione è una risposta del sistema immunitario e un meccanismo di difesa del corpo, essendo un modo attraverso il quale segnala la presenza di batteri o virus che dobbiamo combattere. Se il dolore si manifesta di tanto in tanto o persiste, hai bisogno di un rimedio affidabile che ti aiuti a far fronte al dolore. Usa i doni della natura a tuo vantaggio! L' estratto di artiglio del diavolo è, ad esempio, uno dei rimedi naturali più efficaci per il dolore. Sblocca le articolazioni colpite da reumatismi, abbassa la febbre e dolori muscolari e allevia le malattie cardiache. La sua azione analgesica e antinfiammatoria allevia l'artrite, l'artrosi o la spondilosi, guadagni mobilità e puoi goderti liberamente i bei momenti della vita. Gli effetti benefici dell'eucalipto , inv

L'artiglio del diavolo ottimo per i reumatismi

L'artiglio del diavolo è una pianta originaria dell'Africa sud-orientale e cresce su terreni sabbiosi, ad un'altitudine di 500, 1000 metri.  Il nome, strano e insolito, è dovuto al frutto spinoso, simile agli artigli. © Secrétariat CITES © CITES Secretariat - wikipedia È una pianta curativa, con radici tuberose molto forti, da cui emergono le radici secondarie. Il gambo è coperto di foglie verdi con sfumature grigie perché sono ricoperte di peris fine, che secernono le mucillagini.  Il fiore ricorda una tromba, è giallo con bordi nei toni del rosa al viola.  Fiorisce tra dicembre e febbraio. Il frutto è spinoso, incapsulato in un guscio legnoso, con due grandi spine centrali e due file laterali di 12, 16 braccia coperte di punte più lunghe del frutto.  Per più di mille anni, gli abitanti del deserto del Kalahari hanno usato la radice dell'artiglio del diavolo come rimedio per il trattamento del dolore articolare e muscolare. Fu portato in Europa all'inizio del XIX

Con Quali Problemi si può riscontrare il tratto respiratorio?

  Il sistema respiratorio dispone di   barriere protettive contro virus, batteri, polvere e inquinamento atmosferico  . Il loro ruolo è impedire a questi agenti patogeni di raggiungere i polmoni. Le malattie dell’apparato respiratorio si verificano quando determinati agenti patogeni naturali e sostanze estranee attraversano la barriera di difesa naturale.  E se la tua immunità non è forte, possono apparire  : Infezioni acute virus respiratori, influenza  (causata da virus) laringite, bronchite, polmonite, faringite  (causata da batteri, tubercolosi) Infezioni croniche: bronchite cronica, asma, BPCO. 5 Consigli per migliorare la salute del Tuo tratto respiratorio 1. Esercizi cardio Sai già che il movimento è indicato, ma sapevi che  può influenzare direttamente il modo in cui respiri? Che tu stia nuotando, jogging, aerobica, ciclismo, tennis o calcio, l’idea di un allenamento cardio è far muovere il sangue. Gli esercizi cardio aiutano i polmoni a funzionare in modo più efficiente  , fan