Passa ai contenuti principali

La verità sulla cellulite

 Sai già che la cellulite è un problema che affrontano molte donne, indipendentemente dal numero di chilogrammi. E anche se si potrebbe dire che non è una problema per la salute, la cellulite è una minaccia - che mette in pericolo la bellezza fisica, questo problema può portare a squilibri emotivi, influenzando cosi la buona disposizione ed implicitamente la salute.

Cos'è la cellulite e quali sono i fattori che possono causarla?

La cellulite è un'alterazione del tessuto cellulare sottocutaneo che si verifica a seguito di un processo di accumulo di grasso anomalo, sotto l'influenza di diversi fattori.

Possibili cause del suo verificarsi sono squilibri ormonali , disturbi della tiroide , mancanza di attività fisica , diete sbilanciate , uso di contraccettivi orali o persino predisposizione genetica.

La cellulite può essere trattata o no?

Nonostante molte recensioni negative, la cellulite può essere trattata . Come per le smagliature , la cellulite può esibirsi in diversi stadi, più o meno avanzati, ma la cellulite può essere comunque rimossa.

Tuttavia, la soluzione contro la cellulite è complessa: l'esercizio fisico è il primo passo nel "trattamento" seguito da una dieta sana ed equilibrata e da uno stile di vita organizzato. Allo stesso tempo, le creme anticellulite e il massaggio sono raccomandati per l'uso locale, per far siche i risultati sono l migliori possibile.

Come funzionano le creme anticellulite?

Negli ultimi anni, molti prodotti cosmetici sono apparsi sul mercato dei cosmetici: creme, lozioni, gel, tutti promettono risultati straordinari in un tempo relativamente breve. Ma devi sapere, fin dall'inizio, che se questi prodotti non vengono applicati in parallelo con una dieta sana e molto sport, non daranno alcun risultato o comunque sara minimo.
Nessuna crema, indipendentemente dalla sua qualità e prezzo, ti aiuterà a liberarti della cellulite semplicemente.

Il principio alla base di questi prodotti cosmetici è, tuttavia, la rimozione di acqua in eccesso e grasso immagazzinato nelle cellule della pelle. Con il massaggio, il cosmetico aiuta anche a migliorare la struttura della pelle, ma anche per levigare e tonificare.

Il gel anticellulite ad effetto termico aziona localmente, riducendo visibilmente l`aspetto di buccia d`arancia, stimolando la microcircolazione e il rinforzamento dei muscoli. Il gel ha un effetto intenso, aiutando alla riduzione dell`eccesso d`acqua, così permettendo l'eliminazione delle tossine e la riduzione visibile dei grassi accumulati sotto la pelle. La combinazione speciale di menta e rosmarino provenendo dagli ambienti biologicamente controllati aiuta al miglioramento della rigenerazione cellulare, alla diminuzione della fragilità dei capillari, al miglioramento della testura della pelle, al suo lisciamento e al suo tonificare. Stimola la circolazione del sangue e offre elasticità e morbidezza. Il gel viene applicato tutti i giorni, al mattino e alla sera, sulle zone con problemi, massaggiando con dei movimenti circolari ed intensi. È raccomandato per tutti i tipi di pelle. È raccomandato il consumo giornaliero di almeno 2,5 litri d`acqua durante il trattamento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Manda i dolori "a fare una passeggiata"

Senti che l'autunno si sta lentamente riprendendo e stai pensando con ansia ai giorni freschi, umidi e piovosi che seguono e che, ogni anno, attivano i tuoi dolori articolari o reumatici? L'infiammazione è una risposta del sistema immunitario e un meccanismo di difesa del corpo, essendo un modo attraverso il quale segnala la presenza di batteri o virus che dobbiamo combattere. Se il dolore si manifesta di tanto in tanto o persiste, hai bisogno di un rimedio affidabile che ti aiuti a far fronte al dolore. Usa i doni della natura a tuo vantaggio! L' estratto di artiglio del diavolo è, ad esempio, uno dei rimedi naturali più efficaci per il dolore. Sblocca le articolazioni colpite da reumatismi, abbassa la febbre e dolori muscolari e allevia le malattie cardiache. La sua azione analgesica e antinfiammatoria allevia l'artrite, l'artrosi o la spondilosi, guadagni mobilità e puoi goderti liberamente i bei momenti della vita. Gli effetti benefici dell'eucalipto , inv

L'artiglio del diavolo ottimo per i reumatismi

L'artiglio del diavolo è una pianta originaria dell'Africa sud-orientale e cresce su terreni sabbiosi, ad un'altitudine di 500, 1000 metri.  Il nome, strano e insolito, è dovuto al frutto spinoso, simile agli artigli. © Secrétariat CITES © CITES Secretariat - wikipedia È una pianta curativa, con radici tuberose molto forti, da cui emergono le radici secondarie. Il gambo è coperto di foglie verdi con sfumature grigie perché sono ricoperte di peris fine, che secernono le mucillagini.  Il fiore ricorda una tromba, è giallo con bordi nei toni del rosa al viola.  Fiorisce tra dicembre e febbraio. Il frutto è spinoso, incapsulato in un guscio legnoso, con due grandi spine centrali e due file laterali di 12, 16 braccia coperte di punte più lunghe del frutto.  Per più di mille anni, gli abitanti del deserto del Kalahari hanno usato la radice dell'artiglio del diavolo come rimedio per il trattamento del dolore articolare e muscolare. Fu portato in Europa all'inizio del XIX

Con Quali Problemi si può riscontrare il tratto respiratorio?

  Il sistema respiratorio dispone di   barriere protettive contro virus, batteri, polvere e inquinamento atmosferico  . Il loro ruolo è impedire a questi agenti patogeni di raggiungere i polmoni. Le malattie dell’apparato respiratorio si verificano quando determinati agenti patogeni naturali e sostanze estranee attraversano la barriera di difesa naturale.  E se la tua immunità non è forte, possono apparire  : Infezioni acute virus respiratori, influenza  (causata da virus) laringite, bronchite, polmonite, faringite  (causata da batteri, tubercolosi) Infezioni croniche: bronchite cronica, asma, BPCO. 5 Consigli per migliorare la salute del Tuo tratto respiratorio 1. Esercizi cardio Sai già che il movimento è indicato, ma sapevi che  può influenzare direttamente il modo in cui respiri? Che tu stia nuotando, jogging, aerobica, ciclismo, tennis o calcio, l’idea di un allenamento cardio è far muovere il sangue. Gli esercizi cardio aiutano i polmoni a funzionare in modo più efficiente  , fan